Fiorentina: è il Gattuso day, primo vero giorno in viola tra visite e vertice di mercato

Nel corso della giornata inizierà a parlare di strategie con Barone jr e Pradè: in cima alla lista il futuro di Ribery e l’obiettivo Sergio Oliveira

L’estate è alle porte e per Rino Gattuso è il momento giusto per un tuffo nel mondo Fiorentina. Oggi infatti, il neo tecnico ha iniziato a immergersi nell’avventura viola. Arrivato intorno alle 9.30 al centro sportivo “Davide Astori” preceduto dal suo staff, Gattuso è parso sorridente e sereno, decisamente carico e attratto dalla nuova sfida che lo attende. Riportare in alto la Fiorentina.

Mattinata

—  

Intorno alle 9 al centro sportivo è arrivato Joseph Commisso, figlio del presidente Rocco (che è negli States) poi è stata la volta dello staff di Rino Gattuso. Dino Tenderini, Massimo Innocenti e Bruno Dominici, oltre ai preparatori dei portieri Valerio Fiori e Roberto Perrone. Alle 9.30 è stato il tecnico a varcare direttamente i cancelli del centro sportivo dando il via alla nuova avventura viola. Intenso anche il programma della giornata.

Vertice

—  

Visita al centro sportivo e strutture di allenamento quindi (in attesa che sia pronto il fantastico Viola Park con il cantiere aperto già da tempo). Poi toccherà anche alla parte strategica. Previsto infatti un summit con il d.g. Joe Barone ed il d.s. Daniele Pradè per fare un punto sulle trattative di mercato e parlare nuovamente della Fiorentina che verrà. Il nome in cima alla lista dei desideri resta il centrocampista del Porto Sergio Oliveira (’92) considerato perfetto per completare il reparto con Amrabat e Castrovilli. Trattativa ben avviata con la Fiorentina che potrebbe spingersi fino ai 20 milioni chiesti dal Porto. Parallelamente ci saranno le ovvie valutazioni sui calciatori già presenti in rosa. Alcuni resteranno, altri verranno ceduti. Qualcuno dovrebbe salire a Moena per il ritiro (17-31 luglio) per essere valutato direttamente dal tecnico prima di deciderne il futuro. Oggi sarà affrontato anche l’argomento Franck Ribery (possibile un contatto diretto tra il francese e Gattuso). Se le visioni per il prossimo anno coincideranno, Ribery prolungherà il contratto in scadenza fra pochi giorni per un’altra stagione. Altrimenti le strade si separeranno. Una nuova era è iniziata a Firenze. Quella targata Gattuso.

Precedente Godin-Cagliari storia finita. Arrivato da star, ora è un peso... Successivo Ikea: 20% su una selezione di prodotti sostenibili pensati per te

Lascia un commento