Fiorentina, Commisso sul Viola Park: “Sarà centro sportivo più bello d’Italia”

FIRENZE – In casa della Fiorentina oggi si inaugurano i lavori per il nuovo centro sportivo, il Viola Park, che sarà pronto in 18 mesi e che ospiterà tutte le squadre del club, dai pulcini fino al femminile e ovviamente alla prima squadra. Ecco le parole del patron Rocco Commisso: “Il cammino che ci ha portato fino a qui è stato molto lungo è c’è molta gente da ringraziare. Sono venuto in Italia per restituire quanto mi ha dato. Questa sarà la principale sede della Fiorentina, dove ci sarà anche il mio ufficio per quando sarò in Italia. Vorrei che il sindaco Casini spiegasse a tutti come si fanno le cose. La situazione pubblica in Italia purtroppo non è fast-fast-fast come il privato, perché è condizionato dalla burocrazia, un problema italiano. Con questa burocrazia, il Paese non andrà mai avanti. Voglio dire anche due parole sullo stadio: se l’industria del calcio fosse stata di macchine o scarpe, l’avremmo potuta portare facilmente altrove, come ha fatto la FIAT. In America si può fare, e se lo stato di New York non fa le cose come deve, una squadra può cambiare città ed andare a Los Angeles a 2.000 chilometri di distanza”.

Morte Astori, al palazzo di giustizia anche Francesca Fioretti

Guarda la gallery

Morte Astori, al palazzo di giustizia anche Francesca Fioretti

Poi il tyconn parla della Mediacom, la sua azienda: “Lì è dove prendo i soldi per portarli in Italia. Lì abbiamo costruito una sede nuova senza piani, qui invece sento Giani, presidente della Regione Toscana dire che vuole i piani. Questo è stato il migliore anno per Mediacom. Voglio ricordare che Pontello, Cecchi Gori e Della Valle, tutti e tre insieme hanno speso per comprare la squadra meno di quanto io abbia speso per costruire il Centro Sportivo. Nessun club che negli ultimi anni ha cambiato proprietà ha investito i soldi che io sto investendo per il Viola Park. Sarà il più costoso della storia d’Italia. Ho già detto che ho due mani, una che segue le infrastrutture e una che segue la squadra. Per fare lo stadio, se si farà, ci vorranno anni. A Campo di Marte lo farà il sindaco Nardella, mentre da Campi non ho saputo più niente. Non posso spendere certi soldi senza sapere che c’è la volontà di realizzare qualcosa da parte di chi è interessato. Parlo della Regione, di Nardella e del sindaco di Campi Bisenzio”.

Prandelli: "Kokorin jolly offensivo, Malcuit può giocare"

Guarda il video

Prandelli: “Kokorin jolly offensivo, Malcuit può giocare”

Precedente Lazio, Proto si ritira: futuro nel golf Successivo Immobile, l'agente: "Lui il migliore degli ultimi 20 anni"