Fiorentina, ciao Pedro: il Flamengo lo riscatta a titolo definitivo

L’attaccante brasiliano s’è rilanciato in Sudamerica dopo la parentesi incolore in Serie A: appena 59 minuti. Ai viola 14 milioni

Incompreso in Italia, grande nel suo Brasile. È la storia di Abreu dos Santos Pedro Guilherme, o più semplicemente Pedro, che da oggi non è più un giocatore della Fiorentina: ufficiale il riscatto da parte del Flamengo, che l’aveva preso in prestito a gennaio. Ai viola andranno 14 milioni, che si aggiungono ai 2 già pattuiti per il trasferimento temporaneo di 11 mesi fa.

Meno di un’ora

—  

L’avventura di Pedro alla Fiorentina è durata pochissimo, almeno per quanto riguarda l’utilizzo: 59 minuti in Serie A, appena qualche spezzone di gara. Arrivato in viola nell’estate 2019, non ha mai convinto l’allora tecnico Montella e a nella sessione invernale di calciomercato ha colto l’occasione per tornare subito in Brasile. Al Flamengo s’è scatenato: 10 gol nella Serie A nazionale, 5 nel campionato carioca, vinto come la Supercoppa brasiliana. Prestazioni che hanno convinto il club rubronegro a puntare forte sul loro attaccante 23enne.

Precedente United: un miliardo di fallimenti. Ora ci vorrebbe... un Allegri Successivo Lady Lautaro e gli ultimi giorni in Argentina: "Mi tocca tornare al freddo polare"