Fiorentina, Castrovilli fermo 8-10 mesi: il report dell’operazione

FIRENZE – Stagione finita per Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, che si è gravemente infortunato al ginocchio durante l’ultima gara di campionato contro il Venezia (al suo posto è entrato al 77′ Amrabat), vinta dai viola al Franchi grazie a un gol di Torreira. Un durissimo colpo per il numero 10 della formazione di italiano che ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale. Castrovilli è stato operato, intervento riuscito con successo, e ora dovrà stare fermo per circa 8-10 mesi per riprendere l’attività. 

Vola la Fiorentina di Italiano: Torreira gol, il Venezia è battuto

Guarda la gallery

Vola la Fiorentina di Italiano: Torreira gol, il Venezia è battuto

Il report della Fiorentina

Il report medico della Fiorentina su Gaetano Castrovilli: “ACF Fiorentina Comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nel tardo pomeriggio di oggi ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, sutura del legamento collaterale mediale, sutura del menisco esterno e ricostruzione della capsula mediale in seguito alla lussazione di ginocchio occorsa domenica scorsa durante la gara di campionato contro il Venezia. La procedura chirurgica eseguita dal Professor Mariani è perfettamente riuscita. Gaetano rientrerà nei prossimi giorni a Firenze dove svolgerà il programma riabilitativo stabilito. La ripresa dell’attività avverrà tra circa 8-10 mesi”.

Precedente Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 aprile Successivo Wilson e Mitrovic: 50 gol per riportare il Fulham in Premier