Fiorentina-Cagliari Primavera/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario e risultato (Coppa Italia, oggi 19 ottobre 2016)

DIRETTA FIORENTINA-CAGLIARI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, RISULTATO (COPPA ITALIA, OGGI 19 OTTOBRE 2016) – Fiorentina-Cagliari, mercoledì 19 ottobre 2016 alle ore 14.30, sarà il primo posticipo nel programma del secondo turno ad eliminazione diretta della Primavera Tim Cup. Una sfida interessante tra due squadre che puntano all’alta classifica in categoria, anche alla luce dell’esperienza dell’anno scorso in cui sono riuscite a fare molto bene, ma che, rispettivamente nel girone A e nel girone C del campionato Primavera, quest’anno sono state costrette ad attraversare delle difficoltà.

Identico ruolino di marcia finora sia per i viola sia per i sardi, due vittorie e due sconfitte in quattro match di campionato. I toscani sono caduti anche a Verona dopo la rocambolesca sconfitta per quattro a cinque all’esordio contro il Milan, dimostrando difficoltà negli scontri diretti contro le grandi del girone. I sardi hanno curiosamente sempre vinto in trasferta, contro Pisa e Novara, e sempre perso in casa, contro Roma e Genoa. Entrambe le squadre hanno superato il primo turno di Coppa Italia Primavera vincendo in casa contro un poker: la Fiorentina ha eliminato il Perugia, il Cagliari ha invece piegato la Pro Vercelli.

Ecco quelle che saranno le probabili formazioni della sfida: Fiorentina in campo con Satalino tra i pali, Mosti e Baroni saranno gli esterni della difesa rispettivamente sulla corsia di destra e sulla corsia di sinistra, mentre al centro della retroguardia giocheranno Valencic e Pinto. Benedetti, Diakhate e Maistro formeranno il terzetto di centrocampo, in avanti saranno invece titolari nel tridente offensivo Toledo, Mlakar e Perez. Il Cagliari risponderà con Bizzi a difesa della pora, Cadili a destra e Oliveira a sinistra sulle fasce laterali in difesa, mentre Volteggi e Pitzalis saranno i difensori centrali. Antonini, Penningron e Tacconi giocheranno a centrocampo, Serra avrà invece compiti da trequartista alle spalle della coppia offensiva composta da Arras e da Biancu.

4-3-3 per il tecnico della Fiorentina, Guidi, che avrebbe senz’altro voluto poter contare su maggiori certezze in questo inizio di stagione. La Fiorentina è una squadra competitiva e che può peraltro contare sulla presenza in rosa di alcuni veterani interessanti ed esperti per la categoria. Contro il Milan all’esordio il primo ko stagionale è arrivato anche per un pizzico di sfortuna, in un match in cui sono comunque saltati tutti gli equilibri difensivi da una parte e dall’altra.

Più deludente è stato il ko di Verona perché subito contro una squadra, seppur lanciatissima in classifica, sulla carta all’altezza dei viola. Stesso problema per il Cagliari, che l’allenatore Max Canzi schiera con un fantasioso 4-3-1-2 come nella passata stagione. I sardi hanno sempre rispettato il pronostico, come detto costantemente a dispetto del fattore campo, piegando formazioni sulla carta inferiori ma cedendo inesorabilmente il passo a squadre che, a livello di qualità in rosa, possono contare su maggiore qualità.

L’anno scorso i sardi sono partiti a razzo in campionato per poi calare progressivamente, Canzi spera in un maggiore equilibrio stavolta per poter puntare a obiettivi stagionali ambiziosi. Salvo variazioni di palinsesto, la partita di Coppa Italia Primavera tra Fiorentina e Cagliari non sarà trasmessa in diretta tv dal canale Sportitalia, che detiene i diritti per la messa in onda della categoria giovanile. Non è prevista la diretta in streaming video della partita.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Pro Piacenza-Giana Erminio/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Coppa Italia Lega Pro) Successivo Sam Allardyce, ct inglese per 67 giorni: esonerato da uno scandalo