Fiorentina-Benevento, i “viola” sono abbonati alla “1/1”

Dopo tanti mesi (avevano giocato a metà agosto il loro primo match nella competizione) Fiorentina e Benevento tornano in campo per disputare il loro sedicesimo di finale di Coppa Italia (gara unica, lo ricordiamo) che farà trovare alla vincitrice, negli ottavi, il Napoli. In estate i “viola” avevano sistemato senza problemi la pratica Cosenza (4-0 il risultato finale, 3-0 alla fine del primo tempo) mentre il Benevento si era imposto di misura (2-1) sulla Spal. Adesso l’impegno è più complicato per entrambe le formazioni anche se, nei rispettivi campionati, sia Fiorentina che Benevento stanno facendo abbastanza bene.

Coppa Italia show! Fai ora i tuoi pronostici

Il risultato finale potrebbe dipendere da quello parziale

Proprio la differenza di categoria rappresenta un punto a favore della Fiorentina che, inevitabilmente, parte con i favori del pronostico. A rafforzare questa sensazione contribuiscono anche alcuni “numeri” che le due squadre propongono e che, ovviamente, sono ricavati dalle loro esibizioni in campionato. I “viola” hanno fin qui collezionato la bellezza di otto accoppiate “Parziale/Finale” di tipo “1/1” (segno “1” al 45’ e segno “1” anche al 90’). Se si escludono le due sconfitte interne rimediate contro Inter e Napoli, in tutte le altre sfide casalinghe disputate Vlahovic e compagni hanno sempre regalato la “1/1”. Il Benevento, nel torneo cadetto, ha vinto quattro delle sue otto trasferte (facendo registrare altrettante accoppiate “Parziale/Finale” di tipo “2/2”) ma nell’unica partita sul campo di una squadra toscana (il Pisa) ha perso per 1-0, con rete subìta nella prima frazione di gioco, collezionando un “Parziale/Finale” di tipo “1/1”.

Precedente Haaland al Barcellona? Xavi glissa: "Per il momento è soltanto un'ipotesi" Successivo Cagliari-Cittadella, può starci il Multigol Casa 1-2