Fiorentina-Basilea 1-2, la moviola: giusto annullare il gol svizzero

Fischiando complessivamente 21 falli e ammonendo 3 giocatori, tutti del Basilea, François Letexier (voto 6,5) riesce a mantenere sempre il controllo della gara che anche nei momenti di maggior livello agonistico non gli sfugge mai di mano. Attento nella fase di prevenzione e nella coerenza delle decisioni tecniche, mantenendo lo stesso metro di giudizio da una parte e dall’altra. Giusti i tre provvedimenti disciplinari comminati ad Adams, al 14′ st, a Burger, al 27′ st, e a Ndoye al 33′ st.

Ok il fuorigioco

Ottima la gestione del gol annullato al Basilea: l’assistente uno Mugnier aspetta che Augustin concluda l’azione appoggiando il pallone in porta, ma poi, correttamente, alza la bandierina perché sul lancio dalle retrovie Amdouni, che servirà l’assist, era in posizione di fuorigioco. La conferma della decisione arriva dopo il silent check del Var (voto 6).

Regolari i gol

Mentre sul gol dell’1-0 della Fiorentina sono in posizione regolare sia l’autore del vantaggio Cabral sia Martinez Quarta che gli ha fatto sponda di testa. Regolari anche i gol del Basilea.

Italiano: "Difficile concedere meno di così, a Basilea per provarci"

Guarda il video

Italiano: “Difficile concedere meno di così, a Basilea per provarci”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Fiorentina-Basilea 1-2, le pagelle: Dodo si batte, Biraghi dà tutto Successivo Spezia-Milan, probabili formazioni, consigli fantacalcio. Chance per Rebic?