Fiorentina-Başakşehir, viola a caccia del primato e della qualificazione: il pronostico

5^ giornata nel gruppo A di Conference League e la Fiorentina, seconda a quota 7, cerca la vittoria per agganciare i turchi al comando

Una Fiorentina apparsa ultimamente più solida e vincente in Europa che in campionato, sfida domani al Franchi il Başakşehir: i turchi stanno dominando il girone, ma una vittoria vorrebbe dire qualificazione e aggancio per i viola.

PRONOSTICO

—  

Fiorentina che segna tanto in Europa, rispetto ai problemi offensivi del campionato italiano. Nei due match interni del girone di Conference League, il segno Gol si è sempre manifestato. I turchi con 10 reti sono a loro volta un macchina da reti e sono reduci da quattro clean-sheet di fila nel gruppo A. Il “Franchi” potrebbe essere il luogo ideale per far cadere l’imbattibilità difensiva. Il Goal paga a 1.90 su LeoVegas e NetBet. 

COME ARRIVANO

—  

I viola masticano ancora amaro dopo il 4-3 patito sabato al Franchi contro l’Inter e ricco di polemiche. In Conference League, dopo una partenza a rilento con appena 1 punto in due gare, gli uomini di Italiano hanno sommerso di reti gli Hearts: 3-0 in Scozia e 5-1 interno. Sette punti complessivi e secondo posto alle spalle degli odierni rivali che comandano con 10 punti, ma soprattutto quattro lunghezze sul terzo posto del Riga. Un successo permetterebbe alla Fiorentina di agganciare il Başakşehir al comando, per poi giocarsi la prima posizione negli ultimi 90 minuti.

E di conseguenza, i tre punti assicurano la qualificazione aritmetica a Jovic e compagni, con 90 minuti di anticipo. Ma non sarà facile, contro una squadra da 10 punti, 10 reti segnate e senza alcun gol al passivo. Gli uomini di Emre Belözoğlu (un passato nell’Inter come giocatore) in campionato sono quarti con 20 punti (una gara in meno) e hanno perso il derby ad alta quota contro il Fenerbahce nel weekend, con quest’ultimi che provano la fuga al comando con 23 punti.

PRECEDENTI

—  

L’unico precedente fra le due squadre concerne il match di andata, con il Başakşehir capace di superare 3-0 la Fiorentina. Il club gigliato ha affrontato sette volte le squadre turche e prima del suddetto ko, i viola hanno sempre vinto nei restanti sei match. Dunque, Fiorentina imbattuta in casa. La formazione di Istanbul, oltre ai toscani, ha affrontato anche la Roma, con due sconfitte contro i giallorossi. 

QUOTE

—  

Fiorentina favorita secondo le lavagne dei bookmaker e il segno 1 si accende a 1.80 su Planetwin, con Sisal, LeoVegas e Better concordi a 1.75 sul successo viola. Il pareggio cresce tra 3.50 di Pokerstars Sport e 3.75 di Bet365, con il segno 2 che vale 4.60 su Goldbet. L’Over 2.5 è sfavorito su NetBet a 1.96, con l’Under 2.5 che si attesta a 1.77 su Starscasinò. 

MERCATI SPECIALI

—  

Diamo un rapido sguardo ai primi marcatori e nelle file viola spicca Jovic a 6.00 su Bet365, con Christian Kouame a 7.20 su Snai. Fra i turchi, attenzione all’italiano Stefano Okaka: per lui una quotazione a 8.80 di Sisal, mentre Philippe Keny brilla a 10 su LeoVegas. Per i risultati esatti, il pareggio per 1-1 paga a 7.50, sia su Sisal e sia su Snai. Il 2-1 a favore della Fiorentina cresce come quotazione a 8.85 su Novibet. 

Precedente PROBABILI FORMAZIONI INTER VIKTORIA PLZEN/ Quote, Barella protagonista più che mai Successivo LIVE TMW - Fiorentina, Italiano: "Per prima cosa battiamo il Basaksehir. Gonzalez? Non ci sarà"