Fiorentina, Barone: “Nessun incontro con Sarri, sono falsità”

FIRENZE – “Gravina rieletto? Ha avuto un ruolo importante ed ha fatto un ottimo lavoro nel suo mandato, in particolare in un periodo duro come quello con il Covid. Con il presidente abbiamo un grandissimo rapporto e abbiamo votato per lui perchè crediamo nel lavoro che sta facendo in FIGC“. Così Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ai canali ufficiali del club viola. “Il presidente FIFA Infantino ha toccato tre temi molti importanti per il calcio italiano ma soprattutto per la Fiorentina. Temi che abbiamo gia’ dentro il nostro piano. In particolare quello dell’infrastruttura che è stato toccato non solo da Infantino ma anche da Gravina e dai presidenti di serie B, serie C e Dilettanti. Calcio giovanile? È un tema molto importante per noi. Stiamo facendo un ottimo lavoro nella crescita dei nostri giocatori, con calciatori toscani nell’Under 15 e nell’Under 16” ha ammesso Barone.

La Fiorentina torna a sorridere: tris allo Spezia e Italiano ko

Guarda la gallery

La Fiorentina torna a sorridere: tris allo Spezia e Italiano ko

“Ribery e Kokorin? Un piacere vederli con il gruppo”

Oggi, dopo i problemi muscolari, hanno lavorato in gruppo due calciatori importanti per la Fiorentina come Franck Ribery e Aleksander Kokorin, reduci da infortuni muscolari: “È un piacere vederli tutti e due con il resto del gruppo e stare abbastanza bene – ha spiegato Barone -. Per la squadra è importante avere continuità e risultati positivi perchè fa bene al gruppo e alla classifica. Di questo abbiamo bisogno e la squadra lo sa: l’obiettivo è migliorare la classifica e questo lo si fa giocando a calcio e facendo risultati“. 

Prandelli: "Castrovilli e la sua reazione? Sarà un monito anche per altri"

Guarda il video

Prandelli: “Castrovilli e la sua reazione? Sarà un monito anche per altri”

“Cena con Sarri? Falso, voci che non fanno bene alla Fiorentina”

Sulle voci di una presunta cena a casa di Maurizio Sarri in vista di un possibile “matrimonio” per la prossima stagione: “Ho cenato a casa come ho fatto anche la sera prima, non c’è stato nessun incontro con lui. Mi dispiace molto che continuino a girare queste notizie che non fanno bene né alla squadra, né all’ambiente Fiorentina” ha puntualizzato Barone, che ha aggiunto: “In particolare sono molto amareggiato perchè la mia verità e quella del nostro presidente e proprietario, Rocco Commisso, non viene accettata. Anche il procuratore di Sarri, Fali Ramadani, ha fatto i suoi commenti, ma per alcuni giornali non contano e questo mi fa tanto arrabbiare“.

Precedente Benitez: "Ritorno al Napoli? Non mi esprimo" Successivo LIVE Alle 17.30 Italia-Israele: il c.t. Bertolini con il tridente Giacinti, Girelli e Bonansea