Fiorentina-Atalanta 1-0, diretta semifinale Coppa Italia: segui il live


21:48

45′ Fiorentina-Atalanta 1-0

Alla fine del primo tempo la Fiorentina è in vantaggio sull’Atalanta per 1-0: decide una rete di Mandragora a ridosso della mezz’ora. Il centrocampista viola ha sbloccato il risultato con un gran sinistro da fuori area che ha sorpreso il portiere ospite Carnesecchi.  


21:36

35′ Fiorentina-Atalanta: grande intensità dei viola

La squadra di Italiano fin qui ha concesso pochissimo alla formazione avversaria: il ritmo molto alto imposto dalla Fiorentina ha messo alle corde l’Atalanta fino a questo momento, la squadra di Gasperini non riesce a reagire dopo aver subito il gol dei padroni di casa


21:32

31′ Fiorentina in vantaggio!

Grande tiro dalla distanza di Mandragora che mette la palla all’incrocio dei pali sbloccando il risultato: nulla da fare per Carnesecchi.


21:30

29′ Ammonito Miranchuk

Il primo ammonito della partita è l’atalantino Aleksey Miranchuk


21:27

25′ Fiorentina-Atalanta: Koopmeiners fermato da Mandragora

Il gran tiro dell’attaccante dell’Atalanta viene respinto in extremis di Mandragora che interviene con grande tempestività


21:25

24′ Fiorentina-Atalanta: Belotti pericoloso in area

Il centravanti della Fiorentina stacca di testa, ma non riesce ad arrivare sul pallone successivamente bloccato dal portiere atalantino Carnesecchi


21:24

23′ Fiorentina-Atalanta: Beltran pericoloso

L’attaccante della Fiorentina minaccia in due occasioni Carnesecchi che compie un intervento provvidenziale. La squadra di Vincenzo Italiano ha preso il sopravvento a centrocampo, l’Atalanta fatica a uscire dalla propria metà campo.


21:15

14′ Fiorentina-Atalanta: avvio equilibrato

Partita equilibrata al Franchi, finora nessuna occasione da gol. Il ritmo non è particolarmente sostenuto, è una fase di studio per le due squadre.


21:01

Fiorentina-Atalanta: inizia la partita!

La formazione di Italiano indossa la canonica divisa viola con calzoncini e calzettoni della stessa tonalità cromatica. L’Atalanta è in campo con la seconda maglia bianca – con bordi nerazzurri – calzoncini e calzettoni bianchi. 


20:57

Fiorentina-Atalanta: tutto pronto per il calcio d’inizio

Le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo sul terreno di gioco del Franchi: arbitra la partita il sig. Maurizio Mariani della sezione di Roma, gli assistenti sono Berti e Scatragli, il quarto uomo Sacchi, al VAR e all’AVAR ci saranno Marini e Sozza.


20:45

Le parole di Luca Percassi

“De Keteleare fin dal primo giorno ha avuto un ottimo impatto – afferma l’amministratore delegato dell’Atalanta – siamo molto contenti di lui, ma non è questo il momento di parlare del mercato. Siamo concentrati sulle partite che dobbiamo affrontare. Koopmeiners? L’Atalanta non affronta gli argomenti di mercato durante il campionato: è normale che lui sia sotto i riflettori e richiami le attenzione degli altri club. Vedremo più avanti cosa succederà, ma soltanto a fine stagione. L’obiettivo unico del mercato sarà quello di migliorarci”.


20:40

Le parole di Italiano

“La Fiorentina ha sempre onorato questa coppa – ammette il tecnico della Fiorentina Vincnzo Italiano – lo faremo anche in questa occasione. Affrontiamo una sfida difficile, mi auguro che i ragazzi oggi abbiano quel furore necessario per affrontare una partita difficile come quella che ci aspetta. Le partite contro le squadre di Gasperini sono sempre avvincenti: quando ci incontriamo escono fuori sempre partite bellissime. Stasera serve qualità e attenzione, non servirà speculare sul risultato. E’ una grande soddisfazione essere ancora in corsa per tutti gli obiettivi, stiamo portando avanti un percorso entusiasmante, andremo in campo per onorare la figura di Joe Barone”.


20:35

Coppa Italia: i successi di Fiorentina e Atalanta

Nel corso della propria storia, la Fiorentina ha vinto la Coppa Italia in sei occasioni: nel 1939-1940; 1960-1961; 1965-1966; 1974-1975; 1995-1996; 2000-2001. Anche l’Atalanta ha avuto modo di mettere la coccarda sulle proprie maglie: l’unico successo dei nerazzurri risale alla stagione 1962-63.


20:20

Fiorentina e Atalanta, otto partite nel mese di aprile

La Fiorentina di Vincenzo Italiano e l’Atalanta di Giampiero Gasperini sono le uniche due formazioni italiane ancora in corsa su tre fronti. Al di là del campionato, le due squadre sono impegnate sia in Coppa Italia ch in Europa: nel mese di aprile affronteranno otto partite; quattro di campionato, due di coppa Italia e due in Europa: la Fiorentina giocherà in Conference League contro il Viktoria Plzen mentre l’Atalanta sarà impegnata nei quarti di Europa League contro il Liverpool.


20:05

Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouame; Belotti. All. Italiano
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, Lookman. All. Gasperini


20:00

Gasperini, cordone speciale in tribuna

Il tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini è stato squalificato per due giornate e non potrà seguire la propria squadra dalla panchina. L’allenatore questa sera si accomoderà in tribuna, ma visti i precedenti con i tifosi viola, verrà protetto da un cordone di steward (Leggi di più).


Firenze, Stadio Franchi

Precedente Atalanta, Percassi "Koopmeiners? Non abbiamo ricevuto nessun interesse" Successivo Pogba allo stadio, ma non per la Juve in Coppa Italia: dove era e perché

Lascia un commento