Finisce l’imbattibilità dopo 8 mesi: l’ultima sconfitta a marzo contro il Genoa

Nel periodo post-lockdown i rossoneri avevano infilato una striscia di 24 partite senza k.o., vincendone 18

Quasi otto mesi. Tanto è durata la striscia di imbattibilità del Milan, terminata stasera con il clamoroso rovescio per 0-3 in casa contro il Lilla. Era, infatti, dall’8 marzo scorso che i rossoneri non uscivano sconfitti dal terreno di gioco, da quando, cioè, fu il Genoa ad imporsi a San Siro per 2-1.

UN’ERA FA

—  

Era stata quella la prima partita giocata dalla squadra di Pioli a porte chiuse, per il lockdown imposto dal Governo per contrastare il dilagare del coronavirus. Dal momento del ritorno in campo (il 12 giugno, in Coppa Italia, contro la Juventus), però, per il Milan era stato un crescendo di successi: 18 su 24 partite, intervallati da 6 pareggi, tra Serie A, coppa nazionale ed Europa League. Addirittura, prima del pari del terzo turno preliminare europeo il Rio Ave, i rossoneri avevano infilato un filotto di 6 vittorie consecutive. Adesso il brusco stop. Pioli, però, metterebbe la firma per veder passare un periodo altrettanto lungo prima della prossima sconfitta.

Precedente Milan, è una serata nera: il Lilla ne fa 3 a San Siro e lo supera in classifica Successivo Cristiano Ronaldo "vede" bianconero. Lapo Elkann: «L'occhiale per tutti i fuoriclasse»

Lascia un commento