Finisce in pareggio tra Inter e Sassuolo: è 2-2. Vincono Pomigliano e Samp

Il pareggio degli emiliani regala quasi un match point alla Juventus che può andare a +8 in caso di successo domani sul Milan

Il pareggio del Sassuolo a Busto Arsizio regala quasi un match point alla Juventus: la squadra di Piovani, raggiunta al 90′ dall’Inter (2-2) dà la possibilità alle campionesse d’Italia – attese giovedì prossimo dalla sfida decisiva di Champions col Servette – di andare a +8 in caso di successo domani sul Milan. Nelle altre partite del sabato, vittorie preziosissime per Sampdoria e Pomigliano su Verona e Napoli. Domani, oltre al big match di Vinovo, anche due derby: quello della Capitale e quello toscano tra Empoli e Fiorentina.

INTER-SASSUOLO 2-2

—  

MARCATRICI: 12′ Njoya (I), 51′ Cantore (S), 58′ Dubcova (S), 90′ Bonetti (I)

E’ un pareggio che non accontenta nessuno quello uscito tra Inter e Sassuolo nel match trasmesso su La7. Tra le due, però, può gioire più l’Inter, che ha trovato il 2-2 proprio nei minuti finali. Erano state le nerazzurre a portarsi in vantaggio nel primo tempo con un gol facile di Ajara Njoya, dopo un pallone perso malamente dalla difesa del Sassuolo e recuperato da Karchouni. Le emiliane, però, hanno ribaltato il risultato tra il 51′ e il 58′: prima con un sinistro di Cantore, poi con una magia di Dubcova (destro all’incrocio dei pali). Al 90′, però, il sinistro di Bonetti da fuori ha sorpreso Lemey: il Sassuolo resta secondo ma domani può essere agganciato dalla Roma e dal Milan.

POMIGLIANO-NAPOLI 2-1

—  

MARCATRICI: 11′ Salvatori Rinaldi (P), 67′ Goldoni (N), 83′ Ippolito (P)

Il primo dei tre derby del weekend lo ha vinto il Pomigliano, che si rialza dopo tre sconfitte consecutive e allunga sul terzultimo posto occupato dal Napoli, ora distante sei punti. Era stata proprio la squadra di Panico a passare in vantaggio con un destro in area di Salvatori Rinaldi. Poi, però, il Pomigliano è rimasto in 10 per l’espulsione di Moraca (reazione su Erzen) e il Napoli nella ripresa ne ha approfittato trovando il pari con un tocco a porta vuota di Goldoni dopo un palo colpito dalla stessa Erzen. A decidere il match, un capolavoro dell’argentina Ippolito, in prestito dalla Juventus: ruleta in area e puntata che passa sotto il corpo di Aguirre.

VERONA-SAMPDORIA 1-2

—  

MARCATRICI:34′ Rincon (S), 58′ Tarenzi (S), 59′ Cedeno (V)

La Sampdoria chiude il suo primo girone di andata in Serie A al sesto posto, grazie al successo a Verona contro un’Hellas che resta ultima con un solo punto in 11 partite. Dopo un avvio incoraggiante del Verona (gol annullato a Rognoni), la Samp ha sbloccato il risultato con una prodezza della colombiana Rincon. Nella ripresa il raddoppio blucerchiato con un destro potente sul primo palo di Tarenzi, che ha preceduto di un minuto l’1-2 del Verona realizzato con un’acrobazia dalla panamense Cedeno. Suoi tutti e cinque i gol in campionato della squadra di Pachera, a -10 dalla zona salvezza.

Precedente Scozia, pallone finisce nel fiume: ritrovato in Olanda!/ Viaggio di 600 chilometri... Successivo L'Atletico vuole il derby di Madrid, ma la storia premia i Blancos