Finalmente Dybala! Tutta la seduta in gruppo: derby nel mirino. E c’è anche Ramsey

Alla ripresa alla Continassa, in attesa dei nazionali Pirlo ha ritrovato il gallese e soprattutto l’argentino, che non gioca da più di due mesi e mezzo

Aaron Ramsey e soprattutto Paulo Dybala… chi si rivede! Nel primo allenamento della settimana che porta al derby di sabato in casa del Torino, Andrea Pirlo non ha ancora tutti gli uomini impegnati in nazionale (erano partiti in dodici, Chiellini è già tornato) ma l’argentino e il gallese hanno svolto in gruppo l’intera seduta del pomeriggio, fatta di possessi palla ed esercitazioni tecniche.

Da quando mancavano

—  

Il gallese era fermo dal 13 marzo per una lesione al retto femorale della coscia destra: rispettate le previsioni di tre settimane per il recupero, complice la rinuncia alla convocazione in nazionale. Ma tutti i riflettori sono sull’argentino, anche al centro delle voci di mercato, fermo dal 10 gennaio per la lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, giudicata guaribile in 15-20 giorni. Di giorni ne sono passati 80, alla guarigione clinica si è unita la necessità di convivere con il dolore che ancora rimaneva, con alcuni stop&go in alcuni tentativi di rientro che già c’erano stati per l’argentino, ma adesso la Joya mette nel mirino una convocazione per la stracittadina di sabato.

Alla Continassa

—  

Oltre a Chiellini e Buffon, con Pirlo c’è già tutto il plotone dei giocatori d’oltreoceano rimasti fermi per il rinvio delle partite di qualificazione mondiale della Conmebol, da McKennie a Danilo, da Arthur a Bentancur, oltre ad Alex Sandro recuperato dall’infortunio alla coscia sinistra e Cuadrado che rientra dalla squalifica con il Benevento. Domani la squadra si troverà alla Continassa in mattinata, ancora presto per tornare ad abbracciare chi saluta già stasera le rispettive nazionali: Demiral, De Ligt, Cristiano Ronaldo e Frabotta.

Precedente Rampulla controcorrente: "Buffon? Per me resta alla Juve. Un anno in campo, e poi..." Successivo Diretta/ Firenze Conegliano (risultato 0-2) streaming Rai: semifinali a un passo