FINALE Roma-Sporting Lisbona 2-3: non bastano i gol di Pellegrini e l’autorete di Inacio

I giallorossi hanno affrontato la formazione portoghese nel penultimo match del ritiro in Algarve

La Roma perde la terza amichevole del ritiro portoghese per 3-2 (l’ultima sarà contro il Nizza). Dopo i successi contro Trastevere, Sunderland e Portimonense, i giallorossi hanno affrontato alle 21 (ora italiana) lo Sporting. Sono stati tutti arruolabili nelle fila di José Mourinho che però non ha ancora a disposizione Paulo Dybala, ancora in attesa della firma sul contratto e dell’ufficialità. Si sono rivisti dunque tutti i nazionali, così come nell’ultimo match vinto 2-0 contro i portoghesi del Portimonense.

SPORTING (3-4-3): Franco Israel; Pedro Porro, Luís Neto, Gonçalo Inácio; Sebastián Coates, Matheus Reis, Ugarte, Matheus Nunes; Pedro Gonçalves, Rochinha, Edwards. A disp.: Antonio Adán, André Paulo, Ricardo Esgaio, José Marsá, Flávio Nazinho, Morita, Tabata, Nuno Santos, Francisco Trincão e Paulinho. All.: Ruben Amorim.

ROMA (3-4-3): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. A disp.: Svilar, Boer, Karsdorp, Smalling, Tripi, Zalewski, Vina, Veretout, Bove, Faticanti, Ivkovic, Perez, El Shaarawy, Volpato, Felix, Shomurodov. All.: José Mourinho.

PREPARTITA – Prosegue il lavoro della Roma sotto il sole dell’Algarve. Dopo l’allenamento di questa mattina, i giallorossi affronteranno alle 20 (ora locale), lo Sporting nella penultima amichevole portoghese. Questa mattina si è allenato anche Paulo Dybala che però ha svolto lavoro una seduta individuale e questa sera non prenderà parte all’amichevole

ULTIME DAL RITIRO – Nessun dubbio di formazione per Josè Mourinho che avrà a disposizione tutti gli effettivi, fatta eccezione per Calafiori e Darboe, entrambi tornati nella Capitale causa infortunio.

DOVE VEDERLA – La sfida Sporting-Roma verrà trasmessa in diretta da DAZN, sarà quindi possibile vederla su una smart tv o collegando il televisore di casa tramite dispositivi come Google Chromecast o Amazon Fire Stick TV. In alternativa, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti Instagram e Facebook.

CURIOSITA’ E PRECEDENTI – Sono due i precedenti tra lo Sporting e la Roma entrambi nella fase a gironi della Champions League 2007/08. Il bilancio è tutto a favore dei giallorossi che hanno ottenuto un pareggio e una vittoria sulla squadra portoghese.

Precedente Calciomercato Milan News/ Giovedì l'incontro per Tanganga, tre opzioni per Bakayoko Successivo Brunori: "Tante richieste, ma la Juve sapeva che volevo il Palermo"