Finale di Champions 2026 negli Stati Uniti, Ceferin conferma: “È possibile”

Clamorose novità per la UCL, che potrebbe presto approdare in America. La Uefa studia lo scenario, Čeferin conferma

Si, in un futuro non troppo remoto le finali di Uefa Champions League potrebbero esser disputate in Nord America. A confermarlo è lo stesso Aleksander Čeferin in un’intervista concessa a Men in Blazers, con il presidente convinto delle possibilità del mercato americano. In particolare sono state prese in considerazione le partite di EURO2020, con il trionfo dell’Italia che sarebbe stato particolarmente seguito oltreoceano.

Per cui, la geniale idea: espandersi verso nuovi orizzonti, in un mercato dove regnano NBA e Super Bowl. Se mai sarà possibile che si verifichi tale scenario, il tutto potrà aver luogo solo dopo il 2026 visto che per i prossimi anni le sedi delle finali di UCL sono già state stabilite. Per questa stagione toccherà a Istambul, la prossima a Londra e nel 2025 a Monaco.

Successivamente, dunque, potrebbe toccare agli USA con Aleksander Čeferin che sarebbe già a lavoro: “La Champions League a Los Angeles, New York o forse Atlanta? È possibile. Abbiamo iniziato a parlarne ma poi è arrivata la Coppa del Mondo. Vedremo, di esser possibile è possibile”. La conferma arriva direttamente dal presidente dell’Uefa dunque, aprendo a nuovi e importanti orizzonti per il calcio europeo. C’è solo un problema, il fuso orario…

Precedente Inter con un Lautaro in più. Il Toro è tornato al gol e adesso punta la Juve Successivo Da Pecchia a Buffon, il Parma è nelle loro mani. E adesso sogna la Serie A