Finale Conference League Roma-Feyenoord: come acquistare i biglietti

Ansia, tensione, adrenalina. Per la partita di questa sera contro la Fiorentina, naturalmente, ma anche per la caccia al biglietto per l’atteso match di Tirana. Domani infatti la Uefa metterà in vendita i biglietti rimasti per la finale di Conference League tra la Roma e il Feyenoord, i tifosi giallorossi attenderanno il via libera previsto alle 12 per provare ad acquistare almeno un tagliando per poter accedere all’Arena Kombëtare.

Come comprare il biglietto per Tirana

Sarà una vera e propria caccia al biglietto, anche perché la Uefa ne metterà a disposizione circa diecimila e chiunque potrà accedere al portale Uefa.com e alla vendita «general public», ovvero aperta a livello mondiale senza via preferenziali per le tifoserie delle due squadre che si giocheranno la finale. Una gestione dei tagliandi che piace poco alle società dei club che in questa stagione e in passato che si sono trovate a giocare una finale Uefa. Troppi pochi i biglietti riservati alle tifoserie delle due squadre, soprattutto in uno stadio come quello di Tirana che ha una capienza di solamente 19mila spettatori. 

"Andiamo in finale!": la pazza festa della Roma si scatena negli spogliatoi

Guarda il video

“Andiamo in finale!”: la pazza festa della Roma si scatena negli spogliatoi

Come andare a Tirana

Per provare ad acquistare il biglietto bisogna registrarsi sul sito della Uefa, poi a partire dalle 12 di domani cercare di accedere alla finestra di vendita dei tagliandi che in media costeranno dagli 80 ai 125 euro. Prezzi ragionevoli, non si può dire lo stesso invece per i viaggi verso l’Albania. I voli diretti per Tirana sono esauriti e venduti per oltre 600 euro tra andata e ritorno, restano in ballo i charter e soluzioni con uno o più scali, ma anche spostamenti più lunghi via mare e via terra. C’è la possibilità di arrivare in Albania con il traghetto: il porto più vicino alla capitale è quello di Durazzo, facilmente raggiungibile da Bari o da Brindisi, dove poi sarà possibile affittare un’auto o un van. Ieri intanto la Roma ha terminato di inviare tutte le mail agli abbonati che si erano registrati al concorso e hanno vinto uno dei 1760 biglietti che il club aveva messo a disposizione per la partita. Altri 166 erano stati riservati agli abbonati che erano volati in Norvegia nell’ottobre scorso e avevano assistito alla disfatta contro il Bodo, mentre cento tagliandi sono stati donati a tifosi con disabilità. Restano i diecimila della Uefa: i più veloci e fortunati potranno tifare la Roma dall’Arena Kombëtare e vivere una serata indimenticabile.

Da New York a Berlino fino ad Amsterdam: le esultanze nei Roma Club del mondo

Guarda il video

Da New York a Berlino fino ad Amsterdam: le esultanze nei Roma Club del mondo

Precedente Serie A, lo sgambetto di Edipo Successivo Diretta Internazionali d'Italia 2022 Roma/ Streaming video tv: 2^ giornata! (tennis)