Final Eight eSerie A, c'è anche la Juve in corsa per lo Scudetto: i dettagli

La eSerie A 2022/2023 si appresta a vivere il suo atto conclusivo che vedrà assegnare il titolo di Campione d’Italia. Le 8 formazioni finaliste si affronteranno il 18 e 19 aprile nel corso delle Final Eight, che saranno ospitate dal Teatro Apollo di Lecce. La competizione di e-sport ufficiale di Lega Serie A, organizzata in collaborazione con TIM, Infront e PG Esports, è iniziata lo scorso novembre con la novità dei primi Roadshow, seguiti poi dalle Online Qualifier, la Regular Season e i Playoff.

Il tabellone delle Final Eight

Questi gli accoppiamenti delle Final Eight:
(Winner Bracket) Hellas Verona FC eSportsUS Lecce eSports; Juventus DsyreAC Monza Team eSports.
(Loser Bracket) Sampdoria eSportsU.S. Salernitana 1919 eSports; Spezia EsportsBologna Fc 1909 eSports.

Le formazioni sconfitte nelle gare del “Winner Bracket” avranno la possibilità di proseguire il loro percoso affrontando le squadre vincenti del “Loser Bracket”.

Le Final Eight a Lecce il 18 e il 19 aprile

L’evento che decreterà la vincitrice dello Scudetto si terrà infatti nella bellissima cornice del Teatro Apollo di Lecce. Realizzato in stile neoclassico all’inizio del novecento, il teatro è perfettamente incastonato nel centro storico della città di Lecce, a pochi passi dal Castello Carlo V e dalla splendida basilica barocca di Santa Croce, ed è in grado di ospitare oltre 700 persone. Il 18 e 19 aprile il palcoscenico vedrà sfidarsi gli 8 migliori Team della stagione del torneo virtuale organizzato da Lega Serie A per conquistare il titolo di Campioni d’Italia.

Si parte con la sfida tra Obrun2002 e HV_Karimisbak

Nel primo match si affronteranno l’US Lecce Esports, con il campione della scorsa edizione Obrun2002, e l’Hellas Verona FC Esports, con il finalista dell’anno passato HV_Karimisbak. Le altre formazioni saranno la Juventus Dsyre, con il vincitore dell’edizione 2020/2021 Danipitbull, l’AC Monza Team eSports con ER_Caccia98, la Sampdoria eSports con RRich19, l’U.S. Salernitana 1919 eSports con Montaxer, lo Spezia Esports con Gl17ch_Carmelo e il Bologna Fc 1909 eSports con Lonewolf92.

Le parole di Luigi De Siervo

“Il successo sul territorio italiano di questa competizione è confermato dalla location che si prepara ad accogliere la Final Eight della eSerie A TIM, lo splendido teatro Apollo di Lecce, una città in cui la Serie A si sente sempre a casa – ha affermato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A –. La Lega Serie A si propone sempre più come produttore di eventi, in questo caso con l’obiettivo di coinvolgere la generazione Z unendo la sfida sportiva a momenti di intrattenimento. Ringrazio tutti gli sponsor che ci hanno affiancato in questa terza edizione, in particolare TIM ed Electronic Arts, con i quali stiamo sviluppando con successo tanti progetti. Faccio il mio in bocca al lupo alle 8 formazioni che si contenderanno il titolo e ringrazio come sempre tutti i Club che hanno partecipato alla eSerie A TIM”.

Le parole di Sandra Aitala

“Siamo orgogliosi di essere Title Sponsor della eSerie A TIM per il terzo anno consecutivo confermando così il nostro impegno nelle competizioni gaming – dichiara Sandra Aitala, Responsabile Brand Strategy, Media & Commercial Communication di TIM –. Un fenomeno in crescita tra le nuove generazioni che ben rappresenta i valori del nostro nuovo posizionamento racchiuso nel claim ‘La forza delle connessioni’, che parla non solo di connessioni tecnologiche e molto performanti come la nostra rete, ma anche di quelle umane che creano comunità, condivisione e aiutano a superare barriere fisiche e psicologiche”. Inoltre, alcuni ragazzi degli oratori che hanno partecipato all’ultima edizione della “Junior TIM Cup – Keep Racism Out”, saranno presenti come ospiti al Teatro Apollo di Lecce. Appuntamento live martedì 18 aprile e mercoledì 19 aprile, a partire dalle ore 15.00 per l’inizio delle partite sul canale Twitch @SerieA, con commento in italiano. Sul canale Twitch @EASPORTSFIFA sarà disponibile il commento in lingua inglese.

La eSerie A in diretta su Tuttosport.com

Anche Tuttosport.com seguirà tutta la Final Eight della eSerie A in tempo reale con notizie, foto, video, interviste e tutte le curiosità sull’evento che andrà in scena a Lecce il 18 e il 19 aprile. Non perdete tutti i nostri aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente "Mike cattivo, Victor pare distratto poi...". Maignan e Osimhen raccontati da chi li allenava a Lilla Successivo Lazio, Immobile ancora in ospedale: rimane con la figlia