Figc, svelato il nuovo logo per le Nazionali azzurre

Novità in arrivo per il logo delle Nazionali azzurre: oggi la FIGC presenta il nuovo scudetto e l’identità sonora delle Nazionali italiane di calcio. Realizzato da Independent Ideas, il nuovo logo celebra il simbolo del nostro paese ed è l’espressione dei sentimenti e della passione di tutti i tifosi italiani, prossimi a scoprire anche la nuova maglia azzurra nata dalla partnership con Adidas. Per il lancio della campagna è stato scelto il claim #creatodalleemozioni, iniziato nei giorni scorsi con una serie di teaser sui social. Firmata da Inarea Identity Design, la nuova identità sonora è un vero e proprio sistema musicale, prodotto da Enrico Giaretta e Maurizio D’Aniello, che accompagnerà le Nazionali in tutti i suoi impegni.

Italia, chi sono tutti i volti nuovi di Mancini

Guarda la gallery

Italia, chi sono tutti i volti nuovi di Mancini

Le parole di Gravina

“Siamo pronti per il futuro. Oggi – dichiara il presidente della FIGC Gabriele Gravina – presentiamo la nuova immagine delle Nazionali Azzurre; con il nuovo scudetto e con una specifica identità sonora, realizzata per la prima volta nella storia, entriamo in una nuova dimensione, ma sempre con il desiderio e l’orgoglio di generare straordinarie emozioni in tutti gli appassionati. Quelle stesse emozioni che hanno contribuito a creare il nuovo emblema che campeggerà sulle maglie, innovando una tradizione gloriosa, e che hanno ispirato i nuovissimi sound logo e brano ‘Azzurri’”.

Mancini: "Il 2023 azzurro? Vincere la Nations League sarebbe bello"

Guarda il video

Mancini: “Il 2023 azzurro? Vincere la Nations League sarebbe bello”

Precedente Serie A, via al mercato! Ecco le date di apertura e chiusura in Italia e in Europa Successivo Il retroscena di Garcia che voleva prima Messi di Ronaldo