Fifa Infantino, lettera a Totti: «Sei un esempio per questo sport»

Roma
Fifa Infantino, lettera a Totti: «Sei un esempio per questo sport»
© EPA

Il presidente Fifa scrive al capitano della Roma: «Una leggenda che tutti stimano, ammirano, rispettano e applaudono…anche se non si è di fede giallorossa»

agli auguri social, la Fifa ha celebrato il compleanno di Totti anche con una lettera inviata questa mattina da Zurigo dal presidente Gianni Infantino al capitano giallorosso. “Carissimo Francesco, desidero farti i miei più sinceri auguri di buon compleanno. Ti auguro tanta salute, felicità e successo. Spero che troverai il tempo per festeggiare il tuo compleanno con la tua famiglia e i tuoi amici – l’incipit del messaggio spedito dal n.1 della federazione internazionale –. Non stai solo celebrando i tuoi 40 anni, ma stai anche festeggiando tutte le magnifiche cose che hai fatto in questi fantastici anni della tua carriera da calciatore. Con la tua allegria di vivere il calcio dai speranza a tutti i tifosi di questo sport meraviglioso. A quarant’anni hai una forza che fa invidia a tutti i giovani! Dimostri grande valore in campo, dando sempre il massimo per la maglia della Roma. Sei sempre stato un esempio di come il calcio va vissuto ed amato e di questo te ne sono infinitamente grato”.

AUGURI FERNANDO TOTTI. LA GAFFE DELLA FIFA

TUTTI GLI AUGURI A TOTTI

ICONA E LEGGENDA –  “Hai detto una volta che aver potuto indossare la maglia della Roma e stata l’emozione più grande della tua vita. La lealtà che hai dimostrato e la passione e l’amore che nutri per la tua Roma ti ha fatto diventare un’icona, una leggenda che tutti stimano, ammirano, rispettano e applaudono…anche se non si è di fede giallorossa. Possa essere il tuo compleanno un regalo, un giorno speciale e ricco di emozioni positive e fantastiche cose – tutto ciò che ci regali da tanti anni con i tuoi gol e le tue prestazioni – prosegue Infantino nella lettera pubblicata dal sito della Roma -. Grazie di cuore per il tuo contributo e supporto a beneficio del calcio. Che tu possa ancora a lungo emozionarti giocando e segnando per la tua squadra del cuore e dare a noi per lungo tempo tante di quelle emozioni, che solo il calcio sa dare. Ancora, tanti auguri. Con profonda stima, Gianni Infantino“.

Precedente Real Madrid: Cristiano Ronaldo, sms a Perez: «Così non va» Successivo Totti, genio in 5 continenti Globe Soccer lo premia?