Feyenoord-Roma 1-0, rivivi la diretta: errori e sfortuna per i giallorossi

Tanti errori e anche tanta sfortuna per la Roma che esce dal de Kuip con la sconfitta per 1-0 grazie all’eurogol di Wieffer. Un rigore sbagliato da Pellegrini, una traversa colpita sul colpo di testa di Ibanez che già stava facendo esultare la squadra, ma anche i due infortuni di Dybala e Abraham. Insomma, alla Roma è andato tutto storto nel quarto d’andata di Europa League: appuntamento tra una settimana all’Olimpico per la sfida di ritorno.


20:39

94′ – Termina la partita

Finisce il match, il Feyenoord batte la Roma 1-0 con il gol di Wieffer. 


20:32

86′ – Wijnaldum sfiora il pareggio

La Roma a un passo dal pareggio: conclusione di WIjnaldum dal limite dell’area, il pallone termina di pochissimo al lato.


20:29

85′ – Dentro Celik, fuori Spinazzola

Ultimo cambio per la Roma (che ha esaurito gli slot): fuori Spinazzola, dentro Celik. Zalewski passa a sinistra per gli ultimi cinque minuti della gara.


20:16

71′ – Errore di El Shaarawy in area

Occasione per la Roma, brutto errore di El Shaarawy. Cross rasoterra di Spinazzola dalla sinistra, il Faraone in area sbaglia completamente l’impatto col pallone e non inquadra la porta. 


20:13

68′ – Kocku pericoloso su punizione

Feyenoord vicino al raddoppio con una punizione violenta di Kocku che termina di poco sopra la traversa di Rui Patricio. 


20:09

62′ – Clamorosa traversa della Roma

Incredibile traversa della Roma. Colpo di testa in area Ibanez, il pallone scavalca il portiere e sulla linea viene colpito da un difensore olandese che di testa lo spinge sulla traversa per poi uscire.


20:2

57′ – Infortunio per Abraham, dentro Belotti

Scontro in area di rigore per Abraham con un difensore olandese: il centravanti si fa male alla spalla sinistra ed è costretto alla sostituzione. Al suo posto Belotti.


19:59

54′ – Gol del Feyenoord con Wieffer

Il Feyenoord passa in vantaggio con un grandissimo gol di Wieffer che al volo dal limite dell’area fa partire il suo destro che si insacca nell’angolo basso della porta di Rui Patricio. Olandesi in vantaggio. 


19:58

53′ – La Roma ci prova ma non trova la porta

Pressing offensivo della Roma che alza il baricentro e si rende pericolosa. Abraham non legge bene in area un cross di Zalewski, poi il tentativo di Cristante dalla distanza terminato al lato.


19:49

45′ – Comincia il secondo tempo, fuori Pellegrini

Il secondo tempo si apre con l’ingresso in campo di Wijnaldum al posto di Lorenzo Pellegrini.


19:33

47′ – Termina il primo tempo

Finisce qui il primo tempo di Feyenoord-Roma. La squadra di Mou ha perso Dybala per infortunio e sbagliato un rigore con Pellegrini.


19:29

43′ – Palo di Pellegrini su rigore

Lorenzo Pellegrini colpisce il palo su rigore. Occasione fallita per la Roma che resta sullo 0-0.


19:28

42′ – Rigore per la Roma

La squadra di Mourinho alza il baricentro e si rende pericolosa su calcio d’angolo: Wieffer colpisce il pallone con la mano e l’arbitro assegna il calcio di rigore per la Roma. 


19:25

39′ – Ancora Szymanski pericoloso

Prima col destro, adesso con il sinistro. Szymanski ci ha provato ancora dal limite dell’area ma il suo tiro a giro si è spento sul fondo.


19:15

29′ – Feyenoord pericoloso con Szymanski

Buco difensivo della Roma, ne approfitta Szymanski che al limite dell’area prova il destro terminato di poco al lato. 


19:10

24′ – Infortunio Dybala, costretto al cambio

La Roma perde Paulo Dybala. Infortunio muscolare all’adduttore destro per l’argentino, costretto al cambio. Al suo posto El Shaarawy.

Dybala infortunato e in lacrime in panchina durante Feyenoord-Roma

Guarda la gallery

Dybala infortunato e in lacrime in panchina durante Feyenoord-Roma


19:06

19′ – Punizione alta per Dybala

Punizione battuta da Dybala: il suo sinistro però non scende e termina alto sopra la porta del Feyenoord.


19:04

18′ – Brutto fallo su Dybala

Brutto intervento di Wieffer su Pauylo Dybala al limite dell’area del Feyenoord. L’arbitro non ha avuto dubbi e ha ammonito il giocatore olandese. 


18:55

9′ – Tentativo di Cristante

Cross al centro dell’area dalla destra, Cristante colpisce il pallone ma finisce centralmente tra le mani del portiere del Feyenoord.


18:54

8′ – Dybala show, Abraham si prende i fischi

Grande stop di Dybala in mezzo a due avversari a far innescare la ripartenza della Roma. Pallone sulla fascia per Abraham che viene steso da un difensore olandese e prende il fallo ma anche i fischi dello stadio.


18:49

3′ – Primo affondo del Feyenoord

Prima tentativo per la squadra olandese, con l’ingresso in area di Szymanski e il suo cross rasoterra respindo da Matic. Il de Kuip è una bolgia.


18:45

1′ – Comincia la partita

Fischio d’inizio del matcch, comincia il quarto d’andata di Europa League. Primo pallone calciato dai giallorossi, stasera in maglia nera e pantaloncini e calzettoni bianchi.


18:44

Tiago Pinto sul futuro di Dybala e Aouar

Queste le parole del general manager giallorosso sul futuro di Paulo Dybala e l’arrivo a parametro zero di Aouar, centrocampita del Lione in scadenza di contratto LEGGI TUTTO


18:10

Roma in campo per il riscaldamento

La squadra è scesa in campo accolta dai fischi assordanti del de Kuip. Sul campo anche Mourinho. 


18:00

L’ex Feyenoord Linssen: “Odiamo Mourinho”

Il giocatore, in campo nella finale di Tirana, ora è in Giappone: “Mi sveglierò di notte per tifare i miei ex compagni” LEGGI TUTTO 


17:45

Il Feyenoord punge la Roma

Prima della gara di Europa League, gli olandesi hanno voluto mandare un messaggio chiaro ai giallorossi LEGGI TUTTO 


17:30

Feyenoord-Roma, le formazioni ufficiali

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kocku, Wieffer, Szymanski; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. 
A disposizione: Marciano, Wellenreuther, Troost, Pedersen, Rasmussen, Kasanwirjo, Lopez, Dilrosun, Walemark, Taabouni, Paixao, Milambo, Bullaude, Danilo. 
Allenatore: Slot.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.
A disposizione: Svilar, Boer, Llorente, Kumbulla, Celik, Bove, Tahirovic, Camara, Matic, Belotti, El Shaarawy, Volpato. Allenatore: Mourinho.


Stadio de Kuip – Rotterdam

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Allegri dopo Juve-Sporting: Pogba, Perin, Gatti e il calcio equazione Successivo Semplici: "Lazio? Segue linee guida di Sarri. Difficile trovarle punti deboli"