Feyenoord ok, va avanti insieme ad altre 6. Bene Rennes e Copenaghen

Arrivano i primi verdetti, ma ancora nessuno è certo di poter giocare direttamente gli ottavi di finale

4 novembre – Milano

La quarta giornata di Conference League si chiude con 7 squadre già sicure di andare avanti nel torneo, ma nessuna ancora certa di passare direttamente agli ottavi. Si tratta di Maccabi Tel Aviv, Lask, Gent, Az Alkmaar, Feyenoord, Qarabag e Basilea. A tutte serviranno ancora altri punti per evitare lo spettro dei playoff contro le terze classificate dei gironi di Europa League.

Girone A

—  

La lotta per i primi due posti si chiude stasera: il Maccabi Tel Aviv e il Lask vincono e restano appaiati in testa al girone a 10 punti. Niente da fare per Hjk e Alashkert, battute rispettivamente 3-0 dagli israeliani e 2-0 dagli austriaci e ormai fuori dalla lotta. Le ultime due partite serviranno a decidere chi tra le due qualificate andrà direttamente agli ottavi e chi invece ai playoff.

Classifica: Maccabi Tel Aviv 10, Lask 10, Hjk 3, Alashkert 0

Girone B

—  

Flora e Anorthosis pareggiano e complicano gravemente la loro corsa qualificazione. Il Gent soffre contro il Partizan – avanti con Urosevic – ma poi raggiunge un fondamentale 1-1 grazie al gol di Tissoudali. Anche qui il primo posto si deciderà nelle ultime due partite e, probabilmente, nello scontro diretto.

Classifica: Gent 10, Partizan 7, Flora 2, Anorthosis 2

Girone C

—  

Lo Zorya risolve allo scadere la sfida col Cska Sofia (gol di Zahedi all’87’ e Sayyadmanesh in pieno recupero) e resta alle calcagna della Roma, che a sua volta strappa un punto al Bodoe e rimane al secondo posto.

Classifica: Bodoe 8, Roma 7, Zorya 6, Cska Sofia 1

Girone D

—  

L’Az Alkmaar batte il Cluj 2-0 (gol di Gudmundsson e Pavlidis) e resta davanti a tutti, con 5 punti di vantaggio su Jablonec e Randers, che impattano 2-2 (con un rosso per parte) e rendono gli olandesi ancor più vicini al primo posto. Il Randers va avanti 2-0 con la rete di Hammershoy-Mistrati e l’autogol di Kubista, ma i cechi rimontano con i gol di Cvancara e Kratochvil.

Classifica: AZ 10, Jablonec 5, Randers 4, Cluj 1

Girone E

—  

Il Feyenoord risolve una partita difficile e si assicura, quantomeno, la possibilità di andare avanti nel torneo. L’Union Berlino (che finisce il match in 9) è battuto 2-1, ma resta ancora in corsa per il secondo posto, occupato adesso dallo Slavia Praga che batte 1-0 il Maccabi Haifa.

Classifica: Feyenoord 10, Slavia Praga 6, Maccabi Haifa 4, Union Berlino 3

Girone F

—  

Lo Slovan Bratislava vince 4-1 a Gibilterra contro il Lincoln e raggiunge in classifica il Paok, sconfitto 2-1 dal Copenhagen grazie alle reti di Ankersen e Biel, a rimontare il momentaneo vantaggio di Zivkovic. Danesi in testa alla classifica, ma non ancora sicuri del passaggio del turno.

Classifica: Copenhagen 9, Slovan Bratislava 7, Paok 7, Lincoln 0

Girone G

—  

Esordio con vittoria per conta sulla panchina del Tottenham, che va avanti 3-0 (gol di Son, Lucas e autogol di Rasmussen), si fa rimontare 2 gol dal Vitesse e alla fine porta a casa i 3 punti in un match terminato 10 contro 9. Il Rennes fa molta più fatica del previsto contro il Mura, ma alla fine vince e resta in testa a distanza di sicurezza dagli inglesi.

Classifica: Rennes 10, Tottenham 7, Vitesse 6, Mura 0

Gruppo H

—  

Il Basilea impatta 1-1 contro l’Omonia (addirittura in vantaggio con Kakoulis e poi raggiunto da Millar) e perde il treno per il primo posto, col Qarabag che vincendo oggi pomeriggio col Kairat si è portato a 10 punti in classifica.

Classifica: Qarabag 10, Basilea 8, Omonia 2, Kairat 1

Precedente Poker del Napoli in rimonta: Legia scavalcato, Spalletti primo Successivo TMW RADIO - Di Gennaro: "Italiano ha cambiato la Fiorentina, contro la Juve un bel test anche per Vlahovic"