Festa Spal, terza vittoria di fila. Salernitana, primo k.o.

La 7ª giornata di B si apre con la prima sconfitta in campionato dei granata: decisive le reti di Valoti e Di Francesco

Basta un tempo alla Spal per confermare la sua crescita. Si apre così la settima giornata di Serie B, al Mazza di Ferrara: 2-0, Valoti e Di Francesco regalano a Castori la terza vittoria di fila e alla Salernitana il primo k.o. stagionale in campionato.

Primo tempo

—  

Marino, senza Castro squalificato, dà spazio ai fratelli Esposito: Salvatore a centrocampo, Sebastiano in attacco insieme a Di Francesco. La Salernitana di Castori conferma il 4-4-2 con Tutino e Djuric (5 reti in due). Passano 6′ e gli estensi sono avanti: corner di Sala e deviazione di Valoti su errore di Di Tacchio. La Salernitana crea poco, salvo un paio di sponde di Djuric e un’azione personale di Tutino, e subisce il secondo gol al 41′, su azione personale di Di Francesco conclusa con un destro sul palo lontano della porta di Belec.

Secondo tempo

—  

Castori opera subito un cambio: fuori Di Tacchio, dentro Dziczek. La Spal gestisce il possesso palla e perde Di Francesco per un problema alla caviglia (64′: dentro Brignola), mentre la Salernitana si affida al colpo di testa di Djuric (70′). Entra anche Giannetti, ma cambia poco. Terza vittoria di fila per la Spal, dopo quelle con Vicenza e Reggina (senza contare il successo al terzo turno di Coppa Italia ai rigori col Crotone). Tre punti nelle prime 4 giornate, 12 nelle ultime tre: gli estensi, retrocessi dalla Serie A lo scorso anno, stanno facendo di nuovo un campionato di B da protagonisti.

Precedente La Lazio e il caos tamponi: dal Brugge alla Juve, la cronistoria e cosa rischia Successivo Sassuolo, niente sorpasso sul Milan: è solo 0-0 con l'Udinese

Lascia un commento