Festa Siviglia contro l’Atletico Madrid. Vincono Villarreal e Rayo

MADRID (SPAGNA) – Non succedeva all’Atletico Madrid di perdere tre partite di fila in Liga dal 2010, Simeone ancora non era in panchina. Dopo più di dieci anni i colchoneros tornano a cadere per la terza volta consecutiva in campionato: al Sanchez Pizjuan vince il Siviglia 2-1 grazie al gol di Ocampos all’88’ che annulla il momentaneo pari di Felipe al 33′ e raddoppia il vantaggio di Rakitic (super gol dalla distanza). Con questo successo la squadra di Lopetegui stacca ulteriormente l’Atletico (37 punti, +8) e si porta a -5 dal Real Madrid primo.

Tabellino Siviglia-Atletico Madrid

Juve, l’eurorivale Villarreal vince. Ok il Rayo

Il Rayo Vallecano si prende tre punti preziosissimi contro l’Alaves e continua a nutrire il sogno di conquistare un piazzamento per le coppe europee. A Vallecas, la squadra di Iraola archivia la pratica già nel primo tempo grazie ai gol di Sergi Guardiola al 19′ e di Alejandro Catena Marugan al 26′. Crisi sempre più profonda per i baschi, che pochi giorni fa sono stati eliminati al secondo turno di Coppa del Re dal Linares e non trionfano in un match di Liga dallo scorso 6 novembre, dal 2-1 sul Levante. La Real Sociedad, invece, viene sconfitta 1-3 dal Villarreal, fallendo l’aggancio al quarto posto della classifica in solitaria. Gli ospiti, passati in svantaggio con il gol di Alexancder Isak, hanno ribaltato la partita grazie alla doppietta di Gerard Moreno (al 38′ e al 68′) e alla rete di Samuel Chukwueze in pieno recupero, approffittando della superiorità numerica causata dall’espulsione di Oyarazabal, arrivata dopo quattro minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco.

Rayo Vallecano-Alaves: curiosità e statistiche

Real Sociedad-Villarreal: curiosità e statistiche

Precedente Empoli, Andreazzoli: "Spezia ostico al Picco, ma voglio continuità" Successivo Borussia Dortmund ko: vince l'Hertha. Volano Union ed Eintracht