Festa Palermo con Marconi: 1-0 al Bari nel super anticipo

I rosanero agganciano per il momento il Cagliari all’ottavo posto, a 28 punti, in attesa delle gare del weekend. I biancorossi restano quarti

Pioggia e vento non fermano il Palermo. Marconi decide l’anticipo del venerdì e regala a Corini il successo nella super sfida del Barbera contro il Bari di Mignani. I rosanero agganciano per il momento il Cagliari all’ottavo posto, a 28 punti, in attesa delle gare del weekend. I biancorossi restano quarti, a quota 33, con il rischio di perdere contatto dal Frosinone capolista e dal duo di inseguitrici Genoa-Reggina.

EQUILIBRIO

—  

Il big match del Barbera è anche e soprattutto la sfida tra i due bomber della B: il biancorosso Cheddira e il rosanero Brunori comandano la classifica marcatori (12 reti per il primo, 10 per il secondo). La gara si ravviva dopo 3’ con Ceter, che pronti-via manca di un niente la deviazione giusta per battere Pigliacelli. Dopo una mezz’ora di studio, il Palermo inizia a spingere. Grande chance al 35’ con il solito Brunori, che pescato in area su un corner dalla sinistra chiama Caprile a un intervento prodigioso. I rosanero prendono in mano il gioco, ma poco prima dell’intervallo è ancora Ceter a sfiorare il gol, approfittando di un’incomprensione tra Marconi e Pigliacelli.

DECIDE MARCONI

—  

Mignani prova a dare un po’ di rapidità alla manovra offensiva e si gioca la prima sostituzione: fuori Ceter, dentro Salcedo. La mossa è giusta e il Bari cambia faccia, sfiorando il vantaggio in ripartenza. Intorno all’ora di gioco, Cheddira va alla conclusione a tu per tu con Pigliacelli: il portiere ipnotizza il marocchino e salva il risultato. Girandola di cambi a metà tempo ed equilibrio che resiste, anche se con il passare dei minuti le squadre si allungano e saltano le distanze. Nel finale, i padroni di casa si rituffano davanti e trovano la zampata vincente: all’82’, Marconi è il più lesto in mischia e batte Caprile con il tocco che sigilla il vantaggio. Il Bari non trova la lucidità per reagire e resta in dieci poco prima del 90’, per via della doppia ammonizione ravvicinata di Cheddira. Finisce 1-0: il Palermo torna a vincere.

Precedente Juve, tifosi scatenati sui social: "Come Calciopoli, paghiamo sempre e solo noi" Successivo Juve, ora che succede? 30 giorni di tempo per il ricorso: non è prevista la riduzione dei 15 punti