Ferrero vuole dare Damsgaard alla Roma

La Roma cerca un centrocampista. Ormai Xhaka è uscito dall’orbita giallorossa. Lo svizzero accetterà la proposta di rinnovo di contratto che gli ha presentato il club. Quasi un riconoscimento alla sua fedeltà. Xhaka aveva salutato i tifosi il giorno della ripresa degli allenamenti: «È bello essere tornato a casa», ha scritto sui social. Il 27 giugno in ritiro a Roma con la Svizzera aveva detto: «L’Arsenal sa cosa voglio». Sono cambiate molte cose in poco più di un mese. E Tiago Pinto deve cercare altre soluzioni a centrocampo. Uno dei profili presi in considerazione è quello di Teun Koopmeiners, il centrocampista olandese dell’Az Alkmaar, sul quale è in vantaggio l’Atalanta. Il club di Percassi, che sta per cedere Romero al Tottenham per cinquanta milioni, ha fatto una nuova proposta per Koopmeiners, offrendo quindici milioni più tre di bonus. Il club olandese ne chiede venti, bonus compresi. Al giocatore andrà un contratto quinquennale da un milione e mezzo all’anno. In questo momento l’Atalanta è un vantaggio.

Tiago Pinto e il nodo della 30 cessioni

Tiago Pinto si concentra sulle trenta cessioni, ieri ha salutato il giovane Tall, finito a titolo definitivo all’Olimpia Lubiana. Dopo aver chiuso a tempo di record per Shomurodov, che ieri era già ad allenarsi con i nuovi compagni, prima di individuare un altro centrocampista il dirigente portoghese vuole valutare diverse situazioni. Tra i giocatori monitorati c’è anche Mikkel Damsgaard, giovane danese di 21 anni, protagonista all’Europeo con la Danimarca. Lo hanno seguito, oltre alla Roma, anche Juventus e club inglesi come Everton e Liverpool. Ferrero chiede 25 milioni, il giocatore ha ripreso gli allenamenti alla Sampdoria con il nuovo allenatore D’Aversa, ma lui e Colley sono i principali indiziati a partire.

Roma, volano gli schiaffi: che risate in allenamento!

Guarda la gallery

Roma, volano gli schiaffi: che risate in allenamento!

Ferrero vuole dare Damsgaard alla Roma

Il presidente blucerchiato è romano e ha un debole per la Roma, quattro anni fa ha ceduto al club giallorosso Schick, esploso all’Europeo dopo essere stato scartato dalla Roma. Ora è convinto di poter dare a Mourinho un grande giocatore: «Damsgaard è il centrocampista che serve. Se mi chiamano, ci mettiamo d’accordo. Damsgaard è più forte di Xhaka». In realtà è un giocatore con altre caratteristiche. Con la Danimarca gioca esterno o trequartista, ma può fare anche il centrocampista. Ferrero ribatte: «È un centrocampista di qualità, può giocare anche in quel ruolo». La Sampdoria ha bisogno di vendere, la richiesta di Ferrero parte da 25 milioni: «Sediamoci, basta che mi chiamino e una soluzione la troviamo. Xhaka non ci va alla Roma, allora a loro serve un altro centrocampista. Io voglio che vada alla Roma, sono romanista e Damsgaard sarebbe un grande rinforzo».

Precedente Sarri pressa Tare. Il Messaggero: "Basic e Kostic i due obiettivi del Comandante" Successivo Sorpresa Napoli, spunta il nome di Obiang a centrocampo