Fernandinho-City, avanti insieme: ufficiale il rinnovo fino al 2022

Fernandinho rinnova con il Manchester City fino al 2022. A dare l’ufficialità è stato il club inglese attraverso una nota diramata sul sito nel quale si annuncia il prolungamento del capitano per un altro anno. Sbarcato nell’universo dei Citizens ormai 8 anni fa, nel 2013, per 40 milioni di euro dallo Shakhtar Donetsk, il centrocampista brasiliano, che fin qui ha totalizzato 350 presenze, 24 gol e 30 assit, ha fatto incetta di trofei con il club inglese: 4 Premier League, 6 Carabao Cup (record condiviso col El Kun Aguero), 2 Community Shield e una FA Cup.

Ufficiale, Fernandinho rinnova con il City fino al 2022 

Grande felicità si evince dalle parole di Fernandinho: Nella mia testa e nella mia mente ho pensato che il lavoro non è ancora finito. Ecco perchè ho deciso di restare qui un altro anno e cercare di aiutare la squadra e il club a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati. Dal mio punto di vista, possiamo farcela. Per me e per la mia famiglia è un piacere restare a Manchester per un altro anno”. Il ds del City, Txiki Begiristain, invece, a proposito del rinnovo di Fernandinho ha detto: “È un calciatore eccezionale, uno dei migliori al mondo nella sua posizione. È un professionista esemplare. Da quando è arrivato nel 2013, il suo comportamento è stato eccezionale. È il nostro capitano, il nostro leader. Ci sono diversi giovani talenti nella nostra squadra e quindi è fondamentale avere qualcuno con più esperienza”.

Precedente "Se sarà il terzino della Spagna mi mangio un topo": la rivincita di Azpilicueta Successivo Diretta Bologna Lazio Primavera/ Streaming video tv: ritorno dei playout

Lascia un commento