Feralpi Salò, 2-0 alla Pro Patria e terzo posto. Ancora un pari del Mantova

La squadra di Lauro pareggia per la decima volta in 17 partite, mentre si riapre la lotta ai piani alti del Girone A. Vincono anche Teramo e Seregno

Protagonista il girone A in cinque dei sette anticipi che hanno aperto la diciassettesima giornata. Sabato sera al terzo posto per la Feralpi Salò, che passa 0-2 sul campo della Pro Patria – in crisi di risultati, non vince da più di un mese – con le reti di Salines (in semirovesciata) e Balestrero che valgono il tredicesimo risultato utile consecutivo per la squadra di Stefano Vecchi.

Tanti pareggi

—  

Secondo successo di fila del Seregno, che riesce a isolarsi dal caos extra campo e si consolida in zona playoff vincendo la battaglia di Trento (0-1, a segno Borghese e un rosso per parte per Seno e Vitale, quest’ultimo autore di un’entrata durissima sul trentino Caporali che rischia un lungo k.o.). Tre i pareggi: senza gol quello tra Virtus Verona e AlbinoLeffe, mentre finisce 1-1 la sfida in zona playout Legnago-Pro Sesto (padroni di casa avanti con Juanito Gomez, replica di Capogna al secondo gol consecutivo). Stesso risultato (1-1) anche in Pergolettese-Mantova, maturato tutto nel secondo tempo: Pergo avanti con Zennaro, pari in pieno recupero su autorete del portiere Galeotti, che ha deviato in porta con la schiena la botta da lontano di Pinton inizialmente respinta dalla traversa.

Tris del Teramo

—  

Due le sfide nel girone B. Piazza un bel tris il Teramo a Pontedera (0-3), per il secondo k.o. di fila dei toscani: le firme di Rosso, Bernardotto – terzo centro nelle ultime quattro – e Soprano, risultato difeso nel finale da Perucchini che ha respinto un rigore all’ex Magnaghi. Sospesa per pioggia dopo 45′ Lucchese-Carrarese, sul punteggio di 0-0 e con gli ospiti in dieci per l’espulsione del portiere Vettorel. Da stabilire la data per il recupero, nel quale si partirà dal secondo tempo.

Precedente Arriva Totti e l'Olimpico impazzisce: "C'è solo un capitano!" Successivo L'Atalanta a -4 dalla vetta della classifica. Ma nessuno vuole parlare di Scudetto