Felicità Mancini: “I miei ragazzi sono stati straordinari. Ora mancano due partite…”

Italia tra le migliori quattro, il selezionatore azzurro è euforico: “Abbiamo meritato di vincere, squadra bravissima nel gioco. Non ci siamo mai posti limiti. L’infortunio di Spinazzola? Dinamica non bellissima”

L’Italia non si ferma più: supera il Belgio 2-1 e si qualifica per le semifinali degli Europei dove troverà la Spagna. Roberto Mancini, al termine di una partita soffertissima, è raggiante: “Abbiamo meritato di vincere. I ragazzi sono stati straordinari nel gioco. Abbiamo sofferto solo negli ultimi 10 minuti perché eravamo veramente stanchi, avevamo speso tanto. Ma potevamo fare qualche gol in più. Belgio meglio all’inizio? Non direi, era una partita abbastanza aperta”.

Strada lunga

—  

Gli azzurri sono tra i migliori 4 d’Europa. Il c.t. non pone limiti: “Non avevamo un traguardo minimo, volevamo fare il massimo, la strada è ancora lunga, mancano due partite vedremo cosa accadrà. La Spagna? Godiamoci questa vittoria, poi ci penseremo. Complimenti ai miei ragazzi, sono stati bravissimi. Ero sicuro che avrebbero fatto una grande partita”. Unico neo l’infortunio a Spinazzola. “Speriamo che non sia grave, ma la dinamica dell’incidente non è bellissima”.

Precedente Donnarumma: "Italia straordinaria. Vogliamo realizzare il sogno di tutti" Successivo DIRETTA/ Perù Paraguay (risultato 2-1) video streaming tv: Gomez perde la testa!