Feldi Eboli, festa tripla. Pesaro, Ciampino è da incubo

Serie A femminile: il Pescara consolida il primato. Serie A2 maschile: Sala Consilina-Lido la finale di Coppa Italia

A due settimane dalla prima Final Four di Coppa Italia in terra campana, la regular season di Serie A è completamente riaperta. La Feldi Eboli approfitta subito sia del pari nello scontro diretto fra Napoli Futsal e Olimpus Roma, sia della sconfitta del Came Dosson nell’altro anticipo di Catania. Le Volpi di Samperi passano 3-2 a Settimo Torinese, battono la L84 nel primo match di futsal su un profilo ufficiale di un club su TikTok e balzano al secondo posto, con una gara in meno ma con le stesse della capolista Napoli, distante ora solo tre punti.

EPILOGO THRILLING

—  

Negli altri incontri della 23esima giornata fa festa il Pescara: supera 5-3 il fanalino di coda Melilli e stacca un Sandro Abate Abate sorpreso a Pistoia. Torna al successo il Real San Giuseppe, nonostante le tante assenze, ci pensa l’evergreen Patias a regolare il pericolante 360GG Monastir. Clamoroso a Ciampino: i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro sono avanti 3-2 a meno di un minuto dal termine, ma Diaz e Pina in 41” capovolgono tutto, vincono 4-3 e bissano il blitz di Pesaro nella gara di andata. Pomezia-Petrarca rinviata a data da destinarsi, causa accertate positività nel gruppo squadra della Fortitudo.

IL RIEPILOGO

—  

Questi i risultati della 23esima giornata di Serie A New Energy: Meta Catania-Came Dosson 4-1, Napoli Futsal-Olimpus Roma 4-4, Futsal Pescara-Città di Melilli 5-3, Ciampino Aniene-Italservice Pesaro 4-3, Nuova Comauto Pistoia-Sandro Abate Avellino 5-2, L84-Feldi Eboli 2-3, Fortitudo Pomezia rinviata, Real San Giuseppe-360GG Monastir 2-0. Classifica: Napoli Futsal 49, Feldi Eboli 46, Olimpus Roma* e Came Dosson 44, Futsal Pescara 43, Sandro Abate Avellino 40, L84 37, Real San Giuseppe** 32, Meta Catania 29, Ciampino Aniene 28, Fortitudo Pomezia e Italservice Pesaro 25, Petrarca 24, 360GG Monastir 20, Nuova Comauto Pistoia** 14, Città di Melilli 4. *tre punti di penalizzazione, **un punto di penalizzazione.

SERIE A FEMMINILE

—  

Doppio anticipo favorevole alle squadre ospitanti nella 22esima giornata della Serie A Puro Bio. La capolista Pescara consolida il primato: super Boutimah ne fa tre nel 6-1 al Pelletterie, la Lazio soffre ma doma 4-3 l’Audace Verona grazie a un gol di Valentina Siclari a poco meno di due minuti dal termine.

FINAL FOUR SERIE A2

—  

Sarà Sporting Sala Consilina-Todis Lido di Ostia la finale della Coppa Italia di Serie A2 maschile, in corso di svolgimento a San Rufo. I padroni di casa piegano 4-3 il Leonardo. Successo di misura anche per i capitolini, 2-1 al Cesena. Final domenica, ore 20.45 in diretta su Sky Sport.

Precedente Lazio fermata dal Bologna: rallenta la corsa alla Champions Successivo Serie A, la classifica aggiornata: il Napoli continua a volare, il Bologna scavalca la Juve