FC Sorrento, Coppola: «Siamo stati ingenui»

Dilettanti Campania
FC Sorrento, Coppola: «Siamo stati ingenui»

Il tecnico rossonero é tornato sul derby pareggiato con il San Vito Positano: «Nel secondo tempo il gioco é stato troppo spezzettato»

SORRENTO – Un pareggio che sta stretto all’FC Sorrento. Queste sono le dichiarazioni rilasciate dal tecnico Maurizio Coppola al termine della gara pareggiata per 1-1 sul campo del San Vito Positano: «Soprattutto nel secondo tempo abbiamo avuto tantissime occasioni che si potevano concretizzare meglio. Il San Vito ha invece creato pochissimo attraverso il gioco manovrato, ma quasi esclusivamente attraverso punizioni laterali o ripartenze. Fa male aver preso gol dopo aver sbagliato una rimessa laterale 60 metri più avanti, e commesso grosse ingenuità sul prosieguo dell’azione. È chiaro che se riesci a creare 5/6 ghiotte palle gol senza sfruttarle, finisci inevitabilmente per cadere nel nervosismo facendo esattamente il gioco del Positano. La partita è stato molto spezzettata e credo che nel secondo tempo il gioco effettivo non abbia superato i 15/20 minuti. Nel primo tempo abbiamo forse cercato soprattutto il gioco verticale, mentre nella ripresa cercavamo di gestire il pallone pur con tutti i limiti che il terreno di gioco ci imponeva. Provavamo a esercitare il giro palla per allargare le maglie della retroguardia positanese ed indirizzare la palla verso Marcucci giocandoci le nostre chance negli ultimi 20 metri. I numeri dicono che sono state create tante palle gol nitide, ma purtroppo non son state sufficienti per portare a casa l’intera posta in palio».

Precedente Il QS e i nuovi talenti milanesi: "Gabigol e Deu, beata gioventù" Successivo Baggio: "Faccio fatica ad accettare il rigore di Italia-Brasile"