Favilli e un gol che viene da lontano. Verona ha trovato un nuovo bomber

L’attaccante in prestito dal Genoa, dopo tanti guai fisici, è stato decisivo contro l’Udinese: “Un premio per il duro lavoro”. Il suo ex tecnico Nicola dice di lui: “Esploderà da un momento all’altro”

Dal nostro inviato Francesco Velluzzi

28 settembre – Verona

Primi in classifica a punteggio pieno con un solo gol segnato. Da Andrea Favilli. La rete realizzata dal nuovo acquisto per l’attacco lancia il Verona di Ivan Juric in testa alla classifica. E la squadra è ancora un cantiere aperto perché il tecnico croato, che non le manda mai a dire, ha chiesto “almeno tre rinforzi. Uno in attacco”. Intanto un uomo in più è arrivato ed è Favilli. Strana la vita eh. Samuel Di Carmine, che forse pensava di partire in panchina ha giocato titolare come contro la Roma pure con l’Udinese e dopo 40 minuti si è stirato all’adduttore, Favilli, 23 anni, è entrato al suo posto e ha risolto la sfida.

Che lancio

—  

Davide Nicola, che lo ha allenato al Genoa, gli ha pronosticato un gran futuro: “Un professionista esemplare e un gran lavoratore. Un giocatore fisico, mancino naturale, dotato di ottima tecnica, forte di testa e nei contrasti, bravo nel venire incontro e nell’attaccare la profondità. Sono certo che esploderà da un momento all’altro”. Ieri Favilli ha ascoltato il suo ex mentore e il suo nuovo, Juric, che si sgola dalla panchina. E ha anticipato con mestiere Becao. “Penso sia stata la domenica perfetta, per me e per la squadra. Questo gol viene da lontano perché ho lavorato tanto, è stato un bel gol ed è frutto del lavoro che ho fatto”. L’attaccante pisano, di scuola Juve, arrivato dal Genoa 10 giorni fa a Verona, ha combattuto, lottato, sofferto. Ha patito un brutto infortunio al ginocchio, rottura del crociato quando era ad Ascoli dove stava dando il meglio in Serie B. Ma ha saputo rialzarsi e questo primo gol in Serie A gli restituisce quel che la sfortuna gli aveva tolto. Troppi guai fisici per quella promessa che nelle Nazionali giovanili ha segnato, otto gol, e vinto: un argento europeo Under 19 nel 2016 in Germania e un bronzo Mondiale con l’Under 20 nel 2017 in Corea del Sud. Ora la nuova occasione col Verona. A uno come Juric i tipi come Favilli piacciono. Se poi hanno un passato nel Genoa…

Precedente Milan, per arrivare ai gironi di Coppa bisogna attraversare il Rio Ave

Lascia un commento