Fassone: “Napoli, ingiusto mettere in discussione Gattuso”

NAPOLI – “I risultati più importanti si ottengono quando tutto funziona. Ci deve essere un presidente illuminato che sia vicino alla squadra, dirigenti competenti e un bel comparto tecnico. Al Milan dopo 2 o 3 anni in cui si è costruito ora pare ci siano degli equilibri, con un bell’ambiente, e lo testimonia anche la squadra. Dietro i grandi successi, quasi sempre, c’è un grande club e la Juventus ne è l’esempio lampante“. Parola di Marco Fassone, ex dirigente di Inter e Milan, intervenuto ai microfoni di Radio Marte.

Tegola Napoli: Manolas out per 3 settimane

Guarda il video

Tegola Napoli: Manolas out per 3 settimane

Giuffredi: “Hysay-Napoli? Discorso chiuso”

“Dispiace per Gattuso, non si può mettere in discussione così”

Gattuso? Ovviamente mi dispiace molto per lui, lo ritengo molto capace e competente, può trasformare l’ambiente costruendo un legame solido con i calciatori, che gli riconoscono il carisma ha spiegato Fassone con cui ha lavorato al Milan -. Il modo in cui è stato messo in discussione mi pare inappropriato e ingiustificato, per portare a termine un progetto serve il supporto di tutte le componenti e deve sentire la fiducia, che non deve mai mancare dopo una partita storta. Fino a pochissimo tempo fa Gattuso stava gestendo tutto molto bene”. 

Torna la Coppa Italia, Gattuso: "Non è la nostra priorità"

Guarda il video

Torna la Coppa Italia, Gattuso: “Non è la nostra priorità”

“Nonostante le assenze il Napoli è in corsa per tre competizioni”

Il tecnico azzurro sta pagando le tante assenze: “Di certo il Napoli ha faticato a trasformare in gol tutto quello che ha costruito e in questo senso alcune partite sono state ingenerose per gli azzurri. Un terminale offensivo serve come il pane – ha ribadito Fassone – e credo che la rosa del Napoli sia da quarto o quinto posto, non mi pare che si navighi in cattive acque: sono mancati giocatori, la pandemia e le turbolenze societarie… non si può fare una valutazione negativa, del resto la squadra è in lotta per tutte le competizioni“. Poi la chiosa: “Per il Napoli, la città e il presidente ho molto affetto e mi auguro che con Rino (Gattuso, ndr) prevalga il buonsenso. Ha bisogno di tempo e deve sentire che tutti si fidano di lui. Così potrà dare il 100% e portare i risultati“.

Precedente Cantamessa: "Ibrahimovic? A Lukaku ha detto 'donkey', sarà un nulla di fatto" Successivo Milinkovic carica e avvisa l’Inter: “Voglio vincere per la Lazio”

Lascia un commento