FANTACUP, la Top 11 della 1ª giornata di Serie A

La prima giornata della Serie A è andata in archivio e con lei anche l’esordio di FANTACUP, gioco targato Tuttosport, in cui tutti gli allenatori hanno potuto (e potranno farlo tutti i giorni) schierare il loro undici per dare il là al gioco più amato dai fantallenatori. Tantissimi i gol e le emozioni di questo ritorno in campo con diverse sorprese (pensiamo a Mbangula e Weah della Juve oppure a Mosquera del Verona), ma anche tante certezze (Orsolini del Bologna oppure Thuram dell’Inter). Per questo ecco la Top 11 della 1ª giornata con i giocatori con la fantamedia più alta (comprensiva di bonus). 

ISCRIVITI SUBITO A FANTACUP

Serie A, la Top 11 della 1ª giornata del Fantacalcio®

Skorupski (Bologna: voto 6,5/fantavoto 8,5)

Il portiere del Bologna ha riniziato la stagione dove aveva finito. Ha salvato i suoi con il rigore parato a Thauvin che gli è valso un +3 oltre al voto base di 6,5. Incolpevole sul gol subito da Giannetti. 

Cambiaso (Juventus: voto 7/fantavoto 9,5)

Corre, attacca, difende, lotta, imposta…. e segna. Che dire di più di lui? Fa tutto contro il Como, finisce la gara stremato ma ha comunque le forze di segnare il terzo gol con un mancino preciso all’angolino. L’ammonizione l’unico neo di una serata perfetta. 

Fantacup, i giocatori in cerca di rivincita

Giannetti (Udinese: voto 7/fantavoto 9,5)

Difensore con il vizio del gol e alla prima giornata non ha perso il vizio. Il suo colpo di testa ha salvato l’Udinese da una sconfitta sul campo del Bologna. Anche per lui un -0.5 per il giallo subito. 

Vogliacco (Genoa: voto 7/fantavoto 10)

Segna il suo primo gol in Serie A contro l’Inter, in casa davanti ai suoi tifosi. Una rete speciale con una dedica altrettanto speciale per Sinisa Mihjalovic. 

Weah (Juventus: voto 7/fantavoto 10)

Prima rete in Serie A anche per l’esterno della Juventus. Bravo a farsi trovare pronto sull’assist di Yildiz. Nel finale di primo tempo si fa male ed è costretto a saltare la prossima gara. 

Fantacup, gli attaccanti da prendere in coppia

Brescianini (Atalanta: voto 8/fantavoto 14)

Esordio migliore non poteva farlo. Messo in campo dall’inizio dal Gasperini ha trovato subito due gol preziosi: il primo a sbloccare il match e poi il quarto a chiuderlo. 

Orsolini (Bologna: voto 7,5/fantavoto 10,5)

Tra le certezze della Serie A c’è senza dubbio lui: ‘Orso’. Segna su rigore, è vero ma quanto corre per la squadra. Quest’anno poi c’è anche l’entusiasmo Champions. 

Man (Parma: voto 7/fantavoto 10)

Gioca davanti ed è listato centrocampista se non è una ghiotta occasione la sua... Prima partita e subito un gol bellissimo contro la Fiorentina. Giocatore fondamentale per il gioco di Pecchia. 

Retegui (Atalanta: voto 7,5/fantavoto 13,5)

Esordio anche per lui con la maglia della Dea e ha fatto subito capire quale sia la sua volontà. Doppietta (di cui un gol su rigore) e con la Dea può davvero togliersi soddisfazioni. 

Thuram (Inter: voto 7,5/fantavoto 13,5)

Nuova stagione, vecchio Marcus. Pronti, via ed è subito doppietta per l’attaccante dell’Inter. A Genova è stato lui l’MVP dei nerazzurri di Simone Inzaghi. 

Mosquera (Verona: voto 7,5/fantavoto 13,5)

Una delle sorprese di questa prima giornata. Entra a gara in corso contro il Napoli e il primo pallone che tocca lo trasforma in oro. Nel finale arriva anche il raddoppio. Serve altro?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Becao, Hranac e non solo. Per la difesa il Torino cerca la chiave anche per Van Den Bosch Successivo Arbitri Serie A, Pairetto per Napoli-Bologna. A Zufferli Roma-Empoli

Lascia un commento