FANTACUP, guida ai centrocampisti: i top e le sorprese del listone

Costruire la propria squadra in vista dell’inizio del Fantacalcio® non è affatto una cosa semplice, motivo per cui i consigli per la costruzione di una buona rosa possono risultare oltremodo utili. Tra i reparti fondamentali vi è sicuramente il centrocampo, da cui proviene la maggior parte dei bonus nonché crocevia decisivo prima di accedere al parco attaccanti, ovvero la punta dell’iceberg della rosa al Fanta. Ecco dunque gli 8 ‘top player’ e le 4 scommesse su cui puntare i crediti nella rincorsa ai premi di Fantacup.

Iscriviti subito alla prima edizione di FantaCup CLICCANDO QUI!

1. Pulisic – Milan (Quotazione 30)
Il centrocampista statunitense ha la quotazione più alta di tutti, ed il motivo è strettamente correlato alla posizione che occupa nella formazione rossonera – esterno d’attacco – e alle statistiche riportate nell’ultima stagione: 36 partite, 12 goal e 9 assist. Numeri da attaccante vero, ed il ruolo da centrocampista lo porta a meritare decisamente la sua quotazione. Puntare su Pulisic è quasi un obbligo, specialmente con il nuovo ruolo da trequartista che potrebbe affidargli Fonseca.

2. Koopmeiners – Atalanta (Quotazione 29)
L’olandese ha ufficialmente comunicato all’Atalanta di voler lasciare Bergamo, in direzione Juventus. I 12 goal ed i 5 assist nelle 34 partite disputate gli sono valsi il secondo posto tra quelli con la quotazione più elevata. Anche in caso di concretizzazione del trasferimento in bianconero, Koopmeiners sarà un centrocampista su cui poter fare completamente affidamento, considerando la sua abilità in fase realizzativa.

3. CalhanogluInter (Quotazione 28)
Un vero e proprio protagonista del centrocampo. È il fulcro dell’Inter ed ha una grande influenza sulla maggior parte delle azioni offensive dei nerazzurri. È il tiratore designato per i calci piazzati e per i corner, ed è al centro dell’alternanza sui calci di rigore con il capitano Lautaro Martinez. Una vera e propria macchina da bonus, il top player a centrocampo può essere Calhanoglu.

4. Zaccagni – Lazio (Quotazione 27)
La Lazio ha salutato i senatori Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson decidendo di affidare la numero 10 proprio a Zaccagni. All’azzurro sarà dunque affidato il compito di sorreggere l’attacco. Nell’ultima stagione i numeri non sono stati entusiasmanti, con 6 goal e due assist in 28 partite. Quest’anno le carte in tavola dovranno necessariamente cambiare, e puntare su Zaccagni è un ‘azzardo’ che si può compiere.

Iscriviti subito alla prima edizione di FantaCup CLICCANDO QUI!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Inter, si ferma anche De Vrij. Quarto infortunio muscolare, il report Successivo Gli scatti in spiaggia sono da paura: e occhio ad un dettaglio sfuggito a molti