Fantacampionato, Luciano De Luca indovina portiere e attaccanti: è lui il top della 18ª

Il team “Fardolo” con Meret, Lookman e Castellanos sbaraglia tutti nella diciottesima giornata. Nella Generale conduce Marco Sgroi

Francesco Calvi

31 dicembre – 12:55 – MILANO

“Si può sbagliare la moglie, ma non il portiere e l’attaccante”. Lo diceva Pantaleo Corvino, però la regola vale pure… al fantacalcio. Luciano De Luca avrà ascoltato i consigli del direttore del Lecce e adesso, con il suo team “Fardolo”, festeggia il primo posto nella classifica Generale Giornata al Fantacampionato Gazzetta. 

la squadra

—  

Proprio perché non si possono sbagliare portiere e attaccante, nel diciottesimo turno Luciano ha messo Meret tra i pali, protagonista contro il Monza con un rigore parato (11 FV). In attacco, alle super prestazioni di Lookman (10) e Castellanos (11,5), si aggiunge quella di Vlahovic, autore di un assist decisivo contro la Roma, nonché capitano del team “Fardolo” (9 di FV). A completare la formazione, schierata con il 4-3-3, ci sono Theo (6,5), Di Lorenzo (5), Luperto (6) e Bellanova (6,5), che insieme a Meret compongono una difesa che vale un +3 con il modificatore. A centrocampo De Luca ha scelto Chiesa (6,5) e Colpani (6), affiancati dal bomberino del Frosinone Soulé (9,5).  

le classifiche

—  

Alle spalle di Luciano, in vetta con 90,5, nella classifica Generale Giornata hanno raggiunto il podio “Ignaziese” di Rocco Natoli (secondo con 90 pt) e “Din Don Dan Team” di Luciano Gandin (terzo a pari merito con il secondo). Nella classifica Generale Totale, infine, Marco Sgroi – fantallenatore di “Longobarda KDL” – è capolista con 1061,5 pt, seguito da Manlio Giovanni Monge (1058,5) e Andrea Abbate (1057,5).

Precedente Top 11 Gazzetta 2023: tanti top in difesa. Che duello Theo-Dimarco. Votate Successivo Che succede a Leao? San Siro fischia, lui posta: "Nel 2024 sarà ancora... io contro me stesso"