Fantacampionato, ecco il listone aggiornato. Tra due giornate inizia la classifica generale

Tutte le dritte per partecipare e puntare al montepremi che sarà complessivamente di 270 mila euro

Ecco i nuovi valori dei giocatori per Fantacampionato, dopo la terza giornata di Serie A, col nuovo listone con le quotazioni aggiornate. Continua a crescere il valore di Vlahovic grazie alla rete contro la Roma (ora è a 92) e primo incremento anche per De Ketetelaere, dopo il 7,5 più l’assist per Leao. Exploit per Pedro: da subentrante realizza gol ed assist nella vittoria della Lazio contro l’Inter. Bene anche Parisi, autore della rete del vantaggio dell’Empoli a Lecce. Scende il valore di Ekdal dello Spezia, dopo l’espulsione contro il Sassuolo. Disastro della Samp a Salerno, di conseguenza si abbassano le quotazioni dei doriani: su tutti Sabiri e Villar, il peggiore in campo.

A SETTEMBRE

—  

Ma dal 9 settembre i punteggi di tutti i fantallenatori verranno azzerati e partirà la sfida della classifica generale per la conquista del titolo finale, che mette in palio, come primo premio, un’automobile del valore di 50.000 euro. Ma non è l’unica competizione che deve ancora iniziare: la Coppa Gazzetta partirà dalla 10ª giornata, la Classifica Girone di Ritorno alla 20ª.

REGOLAMENTO

—  

Quest’anno il gioco presenta alcune importanti novità regolamentari (qui il regolamento completo), oltre a un nuovo sito e a una nuova App che vi offriranno un esperienza di gioco più facile ed intuitiva. La novità più impattante sulle vostre strategie è senza dubbio l’abolizione del trequartista. Avrete a disposizione 500 milioni (budget raddoppiato rispetto ai 250 dell’anno scorso) per acquistare 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. I moduli ammessi saranno il 3-4-3, il 3-5-2, il 4-5-1, il 4-4-2, il 4-3-3, il 5-4-1, e il 5-3-2. Tutte le reti realizzate, indipendentemente dal ruolo, torneranno a valere il classico+3. Saranno inoltre ammessi un massimo di tre cambi di mercato per ogni giornata di campionato.

COME ISCRIVERSI

—  

Tre i modi per iscriversi e partecipare al Fantacampionato 2022-23.

– Acquistando il libro “Fanta Campionato” in edicola al costo di 24,99 euro, con la Card in allegato.

– Andando sul sito Fantacampionato.gazzetta.it e acquistando un abbonamento “Full 12 mesi”al costo di 24,99 euro: comprese una squadra per il Fantacampionato, una per il Fanta Mondiale e la possibilità di giocare al nuovo gioco “Testa a Testa”, oltre ai contenuti premium come i consigli, un abbonamento annuale a G+ (l’area Premium di gazzetta.it), il Fantalibro e sette giorni di quotidiano gratuiti.

– Acquistando sullo stesso sito un abbonamento “Pro 12 mesi” al prezzo di 49,99 euro: rispetto alla versione Full, qui sono comprese tre squadre per il Fanta Campionato e il Fanta Mondiale e un mese di quotidiano gratis.

Precedente Milik: "Posso giocare con un'altra punta, lo faccio anche con Lewandowski" Successivo Sassuolo, Dionisi: "Pinamonti farà bene, Alvarez e Thorstvedt forse dal 1'"