Fantacalcio, i consigli per la 17ª giornata: Leao per la conferma, Osimhen per il riscatto

Il milanista è in un gran momento e può mettere in difficoltà la difesa della Roma, la punta del Napoli invece vuole rifarsi dopo il giro a vuoto con l’Inter

Nemmeno il tempo di analizzare il precedente turno che ci aspetta un nuovo turno di Serie A e Fantacalcio. Si inizia con Fiorentina – Sassuolo alle 15 di sabato per terminare col posticipo serale del lunedì Bologna – Atalanta. Andiamo ad analizzare le possibili opzioni di scelta per schierare la formazione.

Difensori

—  

Vittoria importante per l’Inter che riaccende le speranze scudetto. Pur subentrando solo nella ripresa, anche Dumfries (38) ha rotto il ghiaccio nel 2023, disputando uno spezzone di match mostrando cattiveria agonistica. L’olandese si candida per partire titolare sabato e può far male alla difesa brianzola che concede sempre qualcosina. Lazzari (25) non ha brillato nel primo appuntamento stagionale come tutta la Lazio. Quello con Parisi si preannuncia un duello senza esclusioni di colpi: dal laterale biancoceleste ci si può attendere sempre un bonus. Infine, gara thriller tra Verona e Cremonese, entrambe nei bassifondi della classifica: Doig (19) può essere la carta vincente dei gialloblù, vogliosi di scrollarsi da dosso l’ultimo posto.

Centrocampisti

—  

Titolare o riserva, l’impatto di Pasalic (45) è sempre importante. Gol all’ultimo respiro per il croato che consente alla Dea di riacciuffare lo Spezia. L’ex Milan non si può tenere fuori: dategli una maglia da titolare nel vostro centrocampo. Ha avuto un impatto diverso rispetto a Barak, Bonaventura (39) è un calciatore fondamentale per i toscani. Contro il Sassuolo può avere una nuova chance da titolare. Essendo la prima gara del turno potete valutare bene l’impiego in base alla sua titolarità. Infine, chiudiamo il trittico del centrocampo con Zielinski (55): l’anno scorso anche il polacco prese parte alla goleada a Marassi, con la rete del definitivo 0-4. Il duttile jolly offensivo del Napoli è stato incisivo in questa prima parte di stagione, ma a San Siro è stato tra i meno performanti: puntiamo sulla voglia di riscatto dei partenopei.

Attaccanti

—  

Per Osimhen (84) vale lo stesso discorso di Zielinski: quello di Milano, dominato da Acerbi, non è il “vero” Victor. Gli azzurri devono voltare immediatamente pagina e per farlo si affideranno all’attuale capocannoniere del torneo. Dzeko (59) si è confermato usato sicuro, un attaccante su cui fare sempre affidamento. Al netto del gol, quello che ha convinto del bosniaco è stato proprio l’atteggiamento: comanderà l’attacco nerazzurro anche a Monza e può concedere il bis. Ultimo nome: Leao (70) . La sua imprevedibilità può mettere in difficoltà anche una delle difese più efficaci della Serie A, quella della Roma: puntate con sicurezza sull’esterno portoghese.

Precedente Monza, Palladino: "Con l'Inter vorrei rivivere quanto accaduto contro la Juve" Successivo La frase della moglie di Mihajlovic su Vialli dopo la morte