Fan Token: i tifosi della Real Sociedad scelgono la sciarpa del club

La passione per la squadra di San Sebastian sulla piattaforma socios.com: alla fine ha vinto l’opzione più tradizionale…

Davide Amato

31 dicembre – 10:50 – MILANO

Tradizione e identità sono le parole chiave della Real Sociedad, dal 1909 uno dei simboli dell’orgoglio basco. E ora la passione per la squadra di San Sebastian s’è accesa ulteriormente grazie alla magia dei gettoni digitali. Socios.com, la piattaforma da due milioni di utenti che attraverso i Fan Token sta ridisegnando il coinvolgimento nello sport da parte degli appassionati, ha infatti invitato i tifosi della Real Sociedad a scegliere il design della sciarpa della loro squadra del cuore: un vessillo da esibire e sventolare con orgoglio all’Estadio Municipal de Anoeta, ma anche in giro per la Spagna per le trasferte di Liga, oltre che in Europa per i match di Champions League, a partire dall’imminente incrocio agli ottavi di finale contro il Psg. 

la scelta

—  

Direttamente sull’app di Socios.com i sostenitori del club basco hanno messo creatività e fantasia a sostegno delle causa, votando per il loro motivo preferito. E alla fine, tra le tre opzioni in gara, ha vinto quella con i colori sociali bianco e blu, la bandiera basca e la scritta Euskal Derbia, in riferimento al sentitissimo ed iconico derby dei Paesi Baschi contro l’Athletic Bilbao, che a settembre la Real Sociedad ha vinto 3-0 grazie ai gol di Le Normand, Kubo e Oyarzabal.

Precedente Napoli, dicembre nero e Kvara scomparso: il 2023 si chiude nel baratro Successivo Pereyra e Lucca scatenati. L'Udinese travolge così il Bologna