Fagioli oltre gli elogi di Allegri: ecco perché è diventato insostituibile

Il giovane centrocampista è concentrato sugli aspetti da migliorare. Un messaggio per l’allenatore, che lo elogiato ma ha anche detto di volerlo tenere coi piedi per terra?

“Credo sia stata la migliore partita della stagione di Nicolò Fagioli”. Max Allegri ha consacrato con queste parole la prova del centrocampista nel derby, una partita che aveva giocato tante volte nel settore giovanile e che gli aveva già trasmesso grandi soddisfazioni da protagonista. Per il classe 2001 è stata un’altra tappa che segna il percorso di maturazione al suo primo anno di Juve in pianta stabile, di Serie A non solo come aggregato, dopo aver vinto il campionato di B giocando in prestito con la maglia della Cremonese. La misura del calciatore e tutta la sua ambizione si fanno evidenti quando gli si chiede di commentare i complimenti del suo allenatore: “Sono sempre d’accordo con lui, ma nel primo tempo ho fatto qualche errore di troppo e non trovavo la posizione migliore; nel secondo sono stato più a mio agio sia a livello tecnico che sul piano dell’intensità”. Lucido e con i piedi per terra, insomma. Concentrato sugli aspetti da migliorare.

Precedente Zanetti: "Inzaghi? Tutti devono dare di più. Champions? Io ci credo" Successivo Inter, Bobo Vieri è entrato nella Hall of fame del club nerazzurro