Fagioli il predestinato: ecco chi lo ha portato alla Juve

Nato e cresciuto a Piacenza, arrivato alla Juventus da ragazzino grazie a un’intuizione di Gigi Milani, responsabile delle attività di base bianconere, e Fabio Paratici, originario delle sue stesse zone. Quelle zone a cui Nicolò Fagioli è molto legato, anche grazie ai genitori che fin da quando erano ragazzi conoscono l’ex dirigente della Juventus. Un quadro perfetto, almeno come cornice: mancava la sostanza, perché un conto è avere l’etichetta del predestinato, un altro riuscire a mantenere le premesse. La strada è ancora lunga, ma Fagioli la sta percorrendo bene e a grandi passi. 

Fagioli super contro il PSG

Ieri sera, contro il PSG, aveva di fronte un totem come Marco Verratti, ma le gambe non solo non gli hanno tremato, ma ha giocato con idee e personalità, oltre che con una precisione tattica che in questa stagione, nella Juventus, sembra un miraggio per molti giocatori. Ventuno anni, ha disputato sei partite in questa stagione, togliendosi anche la soddisfazione di un (super) gol determinante contro il Lecce. Una gioia enorme per lui e anche per chi lo ha portato dieci anni fa alla Juventus.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Zakaria, bordata alla Juve dopo il gol con il Chelsea: "Me ne sono andato per un motivo" Successivo Calciomercato Perugia, ufficiale: Struna firma fino al 2023