Fagioli: dalla serie B alla Nazionale di Mancini

Tra i migliori in serie B, Nicolò Fagioli ha ricevuto in premio la convocazione da parte di Roberto Mancini per lo stage azzurro in programma da domani a venerdì. Il giocatore della Cremonese, ma di proprietà della Juve, è tra i 35 chiamati dal commissario tecnico. Una grande sorpresa, uno sguardo al centrocampo del futuro. La possibilità di tornare ad allenarsi con i più forti per il giocatore piacentino.

Fagioli: la Juve gli fa i complimenti su Twitter

Costantemente con voti di pagella alti in serie B, Fagioli sta completando quello che può essere considerato l’esame di maturità per poi iscriversi l’anno prossimo all’università Juve, già annusata in passato ma che, visti i problemi a centrocampo dei bianconeri, potrebbero portarlo tra dodici mesi anche a giocare un ruolo da protagonista nello scacchiere del tecnico juventino. Classe 2001, ieri Fagioli ha ricevuto anche i complimenti della Juve sul suo profilo ufficiale Twitter: “Prima chiamata in Nazionale per Nicolò Fagioli. Complimenti Nico”. In realtà, l’azzurro (escludendo l’Under 21, con cui ha già giocato) l’aveva già indossato il centrocampista, nel 2019 fu infatti convocato per uno stage riservato ai giovani. Ora l’occasione è decisamente più ghiotta, al fianco di giocatori come Locatelli, Barella e Tonali.

Fagioli: con la Cremonese campionato top

In maglia grigiorossa della Cremonese, Fagioli si può definire la mente pensante del centrocampo lombardo. Diciassette le presenze totalizzate finora, con tre reti e cinque assist all’attivo. Belle giocate, titoli sui giornali, tanto spazio che nella Juve probabilmente non avrebbe ancora trovato. La decisione di farlo maturare in serie B è stata forse la scelta migliore, anche se non sono pochi quelli che lo avrebbero voluto in serie A già quest’anno. E forse proprio con i bianconeri, considerata la non sufficienza di alcuni dei centrocampisti che giocano di più. La Cremonese è attualmente quarta in serie B e ancora in lotta anche per la promozione diretta nella massima serie.

Serie A, l'assalto dei 2000: tutti i giovani in campo

Guarda la gallery

Serie A, l’assalto dei 2000: tutti i giovani in campo

Precedente "Napoli, Tagliafico vuole solo il Barcellona: bloccate le altre offerte" Successivo Il Torino su Diawara. Roma vuoi Banega?