Facchetti, gigantografia tolta dal centro sportivo. L’Inter: “Solo un restyling”

La spiegazione del club: “La figura di Giacinto continuerà ad essere valorizzata dal club, come è sempre stato, con il nuovo rebranding”. Il figlio Gianfelice ai tifosi: “Visto il comunicato sono certo che non ci sia nulla di cui allarmarsi”

Come si dice? Tanto rumore per nulla. L’Inter è intervenuta ufficialmente oggi con una nota ufficiale in merito alla rimozione della gigantografia di Giacinto Facchetti dal centro sportivo intitolato al grande campione nerazzurro. “In riferimento ad alcune notizie uscite che riguardano il centro sportivo Giacinto Facchetti dedicato al Settore Giovanile, vi informiamo che è semplicemente in atto un restyling della struttura. La figura di Giacinto Facchetti continuerà ad essere valorizzata dal club, come è sempre stato, con il nuovo rebranding”.

Le reazioni

—  

Purtroppo la decisione provvisoria fatta dal club ha scatenato i commenti negativi di molti utenti attraverso i social. Lo stesso Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto, ha spiegato di avere appreso la notizia proprio su internet, “ma poi ho letto il comunicato del club e sono certo che come si legge non ci sia nulla di cui allarmarsi. Grazie a tifose e tifosi interisti che sono unici, vere e proprie sentinelle della memoria e della storia del club”. Purtroppo, la mancata conoscenza esatta dei fatti, ancora una volta, ha prodotto un cortocircuito mediatico poi rientrato.

Precedente Oriali-Inter, addio ufficiale: "Sollevato dall'incarico". Il saluto di Zanetti: “Uomo vero” Successivo Che sfortuna per Michela Persico: lady Rugani costretta a chiamare i pompieri