Fabregas racconta il Como: “Obiettivo Serie A in 2-3 anni. Intanto studio da allenatore”

La star spagnola intervistato da Marca: “In questa stagione dobbiamo già competere al massimo per l’obiettivo, mi dicono sia la B più forte di sempre”

Dal nostro corrispondente Filippo Maria Ricci

20 agosto – Madrid

Con una gran voglia di dare una mano. Così si presenta a Como Cesc Fabregas, campione del Mondo e d’Europa intervistato oggi da Marca.

PROGETTO GLOBALE

—  

“La cosa che più mi ha convinto è il progetto globale che mi hanno offerto: continuare a giocare a buon livello, essere azionista del club e vivere una città molto bella. I bambini andranno in una scuola Svizzera e io posso preparare il mio futuro prossimo da allenatore prendendo il patentino”.

LA PROMOZIONE

—  

Prima però… “L’obiettivo è quello della promozione in Serie A nei prossimi due-tre anni. In questa stagione dobbiamo già competere al massimo per l’obiettivo. Non sarà facile perché tutti mi dicono che questa è la Serie B più difficile di tutti i tempi”.

ESPERIENZA

—  

“L’altro giorno nel debutto ho visto il campo pieno e grande ambiente. Io sono qui per dare esperienza nei momenti difficili. Il calcio italiano è sempre stato molto tattico e difensivo, ma credo che le cose pian piano siano cambiate e tutti vogliono giocare meglio, essere più offensivi. Il Como mi sembra una squadra molto equilibrata in questo senso”.

Precedente Maneskin a Tokyo con la maglia della Roma: "Diffondiamo il verbo" Successivo Milan, Juve, Inter e Napoli, riparte la caccia alla Champions: tutte le insidie del sorteggio di giovedì