Fabian Ruiz al Psg, è fatta: al Napoli vanno 23 milioni di euro

Lo spagnolo a Parigi per le visite: intascherà 5 milioni netti a stagione per 5 anni

Domani mattina Fabian Ruiz partirà per Parigi per sottoporsi alle visite mediche e firmare il nuovo contratto che lo legherà al Psg: 5 milioni netti a stagione fino al 2027. Al Napoli andranno complessivamente 23 milioni, dopo aver risolto la questione dei bonus. Si chiude con un briciolo d’amarezza dopo quattro anni l’esperienza del centrocampista andaluso con gli azzurri, dove è notevolmente cresciuto tecnicamente e tatticamente. Per il club di De Laurentiis un’altra plusvalenza considerando che in 4 anni il costo di 30 milioni del cartellino è stato già ammortizzato.

paredes

—  

L’arrivo dello spagnolo potrebbe potenzialmente facilitare la cessione di Paredes alla Juventus da parte del Psg. Ma resta il nodo della cessione di uno tra Rabiot e Arthur da parte dei bianconeri per poter portar a buon fine la trattativa con la proprietà qatariota che darebbe ad Allegri quel centrocampista che tanto desidera.

risoluzione

—  

Alla fine, la cessione di Fabian Ruiz non si è dimostrata vincolata all’operazione Keylor Navas. Fra il portiere e il Psg continua il braccio di ferro sulla buonuscita, col Napoli che può solamente fare da spettatore. La situazione rimane delicata e inoltre il tempo ormai stringe. Fra le ipotesi prese in considerazione dall’agente Mendes, già d’accordo col Napoli sull’ingaggio (4 milioni netti per due stagioni) c’è quella di una risoluzione del contratto che consentirebbe a Navas di tesserarsi dopo l’1 settembre. Ma bisognerebbe risolvere entro il 2 altrimenti si resterebbe fuori dalle liste Uefa.

Precedente Paredes in sospeso: la Juve tratta a oltranza col Psg Successivo Il Ronaldo respinto: un futuro da separato in casa allo United?