Fabian O'Neill, addio all'ex Juve e Cagliari. Cosa disse Zidane

E’ morto in ospedale nel giorno di Natale Fabian O’Neill, l’ex nazionale dell’Uruguay che ha giocato in serie A tra il 1995 e il 2002 con le maglie di Cagliari, Juventus e Perugia. Era stato ricoverato ieri in ospedale a Montevideo a causa di un’emorragia, ma le cure questa volta non sono riuscite a salvare il 49enne, minato dall’abuso di alcol e già più volte costretto a ricoveri e interventi.

O’Neill, il ricordo del Cagliari

Il Cagliari, che lo aveva già inserito nella ‘Hall of Fame’, ha reso omaggio al suo ex giocatore con un messaggio su twitter: “Orgogliosi di aver potuto ammirare da vicino il tuo genio: puro, cristallino, come i diamanti più preziosi. Ci hai fatto innamorare della tua classe, Cagliari non ha mai smesso di voler bene al suo Mago con la “10” sulle spalle. Riposa in pace, Fabian. Per sempre uno di noi”. Con la maglia rossoblù, O’Neill ha raccolto 120 presenze realizzando dodici gol tra il 1995 e il 2000.

O’Neill e quel cadeau di Zidane

Il suo talento, espresso in gran parte nel suo periodo isolano, lo aveva portato ad indossare la maglia della Juventus dove però non era mai riuscito a riconfermarsi ai livelli ottenuti a Cagliari. Di lui uno come Zinedine Zidane disse “È il giocatore più talentuoso che abbia mai visto giocare”, un segno di rispetto tra campione e campione, un talento portato via troppo presto.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Domani Venezia-Parma, i convocati di Pecchia: ci sono Ansaldi, Camara e Benek. Out Charpentier Successivo FABIAN O’NEILL, MORTO EX CAGLIARI E JUVENTUS: MALATTIA AL FEGATO/ Muzzi "Spiazzante…"