Fa Cup: ko il Watford di Ranieri. Manita Chelsea, a segno Lukaku

LONDRA (REGNO UNITO) – Il Chelsea chiude i giochi già nel primo tempo contro il Chesterfield e strappa il pass per i sedicesimi di finale di Fa Cup.  L’undici di Tuchel passa in vantaggio al 6′ grazie a Timo Werner che raccoglie una respinta dell’estremo difensore del Chesterfield siglando l’1-0 a porta sguarnita. Al 18′ raddoppio dei Blues con un bel destro a giro dalla distanza di Hudson-Odoi. Due minuti dopo tris firmato da Lukaku che sfrutta al meglio un assist del classe 2004 Hall. Al 39′ poker del Chelsea con un tap in di testa di Christensen. In apertura di secondo tempo Ziyech firma il 5-0 dal dischetto. Nel finale gol della bandiera degli ospiti con Asante. 

Chelsea-Chesterfield 5-1: tabellino e statistiche

Poker Leicester contro Ranieri

Il Leicester accede ai sedicesimi di finale di Fa Cup. Al King Power Stadium finisce 4-1 in favore delle Foxes contro il Watford dell’ex Claudio Ranieri: padroni di casa che si portano subito sul 2-0 grazie ai gol di Tielemans al 7′ su rigore e di Maddison al 25′. Joao Pedro prova a tenere in vita gli Hornets ma nel secondo tempo il Leicester manda i titoli di coda con Barnes (56′) e Albrighton (85′). Passa il turno, a fatica, anche l’Everton che batte l’Hull City 3-2 dopo i tempi supplementari. I padroni di casa passano in vantaggio dopo 45 secondi con un colpo di testa di Smith. Tra il 21′ e il 31′ l’undici di Benitez la ribalta con Gray e Andre Gomes. Al 71′ l’Hull City firma il 2-2 con un bel tiro dalla distanza di Longman. Nel corso dell’extra time è decisivo Townsend al 99′ con una botta da fuori che sorprende Baxter. 

Leicester-Watford 4-1, tabellino e statistiche

Hull City-Everton 2-3: tabellino e statistiche

Newcastle eliminato dal Cambridge! Out anche il Burnley

Il colpo di giornata lo mette a segno il Cambridge United, squadra che milita nella Football League One (la terza divisione del campionato inglese), eliminando il Newcastle. I Magpies trovano per due volte la rete dell’ipotetico vantaggio ma entrambe le volte le marcature vengono annullate e al 56′ del secondo tempo ecco il gol partita di Joe Ironside. Dopo il Newcastle anche un’altra squadra di Premier League saluta la competizione ed è il Burnley rimontato e sconfitto in casa 2-1 dall’Huddersfield (6° in Champioship) con gol decisivo all’87’ di Matty Pearson.

Newcastle-Cambridge United 0-1, tabellino e statistiche

Burnley-Huddersfield 1-2, tabellino e statistiche

Wilson e Aasgaard eroi per Fulham e Wigan

Harry Wilson è l’eroe di giornata per il Fulham che si impone 1-0 ai supplementari contro il Bristol City mentre è Thelo Aasgaard (al 94′) a stendere il Blackburn 3-2 regalando l’accesso ai sedicesimi al Wigan. Partita pazza tra Barnsley e Barrow con i padroni di casa che vincono 5-4 al 102′ grazie al gol di Carlton Morris. Barrow che, in 10, era riuscito a pareggiare al 90′ sul 4-4 dopo che all’88’ Morris aveva ridato il vantaggio ai suoi. Il Brighton gioisce solo ai supplementari a casa del West Bromwich grazie al gol di Maupay al 98′. Infine solo dopo i calci di rigore per (1-1 dopo i supplementari, 8-7 dal dischetto) il QPR batte il Rothernham United. Marcondes, con una tripletta, trascina il Bournemouth che batte 3-1 il Yeovil. 

Fa Cup, qualificate ai sedicesimi

Staccano il pass per i sedicesimi di finale anche: il Middlesbrough (3-2 al Mansfied), l’Hartlepool United (2-1 al Blackpool), il Coventry City (1-0 al Derby County), il Crystal Palace (2-1 a casa del Milwall), il Boreham Wood (2-0 al Wimbledon), il Kidderminster (2-1 al Reading), il Peterborough (2-1 ai Bristol Rovers) ed il Brentford vincente per 4-1 a casa del Port Vale. Vincono ai supplementari Southampton e Plymouth rispettivamente contro Swansea e Birmingham. 

Precedente Le probabili formazioni di Cagliari-Bologna: Skov Olsen titolare nonostante il mercato Successivo Probabili formazioni Venezia Milan/ Quote: Ibrahimovic titolare? (Serie A)