FA Cup, il Tottenham elimina il Portsmouth. Newcastle fuori, Liverpool al replay!

LONDRA – Un gol del suo capitano, Harry Kane, stende il Portsmouth e regala la qualificazione al Tottenham nel terzo turno di FA Cup. All’attaccante inglese basta un pallone, di fatto il primo giocabile della partita: arriva al 50′ da uno scambio con Sessegnon ed è bravo Kane a spedirlo con forza all’angolo alto, spezzando l’equilibrio e mettendo in discesa la gara. Esulta Conte che prosegue la corsa in coppa, mentre per il Portsmouth, club di League One (terzo livello del calcio inglese dopo Premier League e Championship), si interrompe il sogno.

Liverpool al replay

Al replay il Liverpool, rispetto alle rivali chiamato ad un compito ben più severo contro i Wolves. Finisce in parità con i Reds che dopo il vantaggio ospite firmato da Guedes, ribaltano il risultato con Darwin Nunez e Salah, prima di subire il 2-2 di Hwang Hee-Chan

Newcastle eliminato

In piena corsa per un posto in Champions in campionato, esce di scena dalla FA Cup il Newcastle. eliminato dal mitico Sheffield Wednesday, che si impone 2-1 grazie alla doppietta di Windass.

Nessuna sorpresa dagli altri match

Oltre alla faticosa qualificazione del Tottenham di Conte e allaq clamorosa eliminazione del Newcastle di Howe, passano il turno anche il Southampton, che passa 2-1 sul campo del Crytal Palace, il Leicester, che espugna Gillingham, il Blackpool, che travolge 4-1 il Nottingham, il Burnley, che sbanca 4-2 Bournemouth, il Brighton di De Zerbi, che maramaldeggia 5-1 in casa del Middlesbrough, il West Ham che batte il Brentford.


Precedente Inzaghi furioso contro l'arbitro: "C'è stato un errore molto grave" Successivo RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Diretta gol live score: il Monza rallenta l'Inter