FA Cup, De Zerbi ko ai rigori: United in finale con il City di Guardiola

Il Manchester United affronterà il Manchester City (che in semifinale ha superato in scioltezza lo Sheffield United per 3-0) nella finale di FA Cup, in programma il 3 giugno a Wembley. La squadra di De Zerbi, che da quando è arrivato il tecnico italiano lotta per un posto in Europa, ha affrontato la formazione di Ten Hag, reduce dall’eliminazione in Europa League contro il Siviglia. Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 0-0, con i Seagulls che hanno tenuto il dominio del campo senza però concretizzare a dovere, complice anche una super parata di De Gea.

Brighton-Manchester United 6-7 dcr: tabellino e statistiche

Brighton-Manchester United 6-7 dcr

I Red Devils nel secondo tempo si rendono più pericolosi soprattutto con Antony, pur lasciando il pallino del gioco agli avversari. La sfida non si sblocca nei 90′ e nel primo tempo supplementare Rashford sfiora il gol del vantaggio trovando però la grandissima risposta di Sanchez, mentre negli ultimi 15′ di gara il risultato non cambia. La sfida si decide dunque ai calci di rigore: dal dischetto decisivo l’errore di March prima dell’ultimo penalty realizzato da Lindelof.

De Zerbi: "Giocare con il Man United ti fa crescere"

Guarda il video

De Zerbi: “Giocare con il Man United ti fa crescere”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Milan-Lecce, cori contro Napoli al Meazza: nel mirino anche un azzurro Successivo Alejo Veliz e il fascino del Rosario Central di Kempes