F1, Abu Dhabi: Hamilton vince, ma Rosberg è campione del mondo FOTO

ABU DHABI – Doppietta Mercedes e Nico Rosberg campione del mondo di Formula 1 per la prima volta nella sua carriera. A vincere il Gran Premio di Abu Dhabi è Lewis Hamilton davanti al compagno rivale tedesco, che grazie al secondo posto è matematicamente iridato.

La Ferrari chiude la stagione 2016 con il podio in rimonta di Sebastian Vettel, terzo nel Gran Premio di Abu Dhabi, mentre l’altra Rossa di Kimi Raikkonen è sesta dietro alle Red Bull di Daniel Ricciardo (quinto) e Max Verstappen (quarto). Settima la Force India di Nico Hulkenberg davanti al compagno Sergio Perez ed alla Williams di Felipe Massa. Chiude nella top ten la McLaren di Fernando Alonso.

“Non è stata una bella corsa per me, mi stavano raggiungendo ma alla fine è andata bene. Dedico la vittoria a mia moglie ed a mia figlia per tutto il loro sostegno”: sono le prime parole da campione del mondo di Nico Rosberg, sul podio del Gran Premio di Abu Dhabi chiuso al secondo posto.

Il tedesco, figlio d’arte, stringe la mano e abbraccia il suo compagno rivale Lewis Hamilton: ”Sono contento di bissare il successo di mio padre, lui verrà tra mezz’ora e ne sono contento”. Da parte sua Hamilton si congratula con Rosberg: ”Sto benissimo, grazie a tutti, alla mia famiglia e al team. E’ stato un privilegio correre su questa Mercedes, congratulazioni a Nico per il suo primo campionato del mondo”.

(Foto Ansa)

Immagine 1 di 8Immagine 1 di 8

Precedente Catanzaro-Reggina 1-1: highlights Sportube su Blitz Successivo Mandzukic giù: era rigore Chiffi disastroso a Torino