«F…, sono del Millwall», il tifoso che ha affrontato i terroristi a Londra

Calcio
«F..., sono del Millwall», il tifoso che ha affrontato i terroristi a Londra

La sua storia ha fatto il giro del web e in Gran Bretagna è diventato un eroe l’ultrà 47enne che ha cercato di fermare a mani nude gli attentatori in un ristorante in cui si trovava con gli amici 

Sullo stesso argomento

ROMA «F…o, sono del Millwall!». E’ questo l’inno di battaglia di Roy Larner, l’ultrà 47enne che durante il recente attacco a London Bridge ha affrontato a mani nude all’interno di un ristorante i tre terroristi armati di coltelli uccisi in seguito dalla polizia. La sua storia ha già fatto il giro del mondo e in Inghilterra è stato ribattezzato “il Leone di London Bridge”.

TERRORE A LONDRA

EROE DEL WEB – Un gesto tra il coraggio e l’incoscienza di cui è consapevole: «Quando li ho visti mi son detto che avrei dovuto metterli a tacere, quei bastar*i. Ho fatto qualche passo in avanti e gli ho urlato quello che ormai tutti sapete: ‘Fancu*o, sono del Millwall!’. Ho agito d’impeto, forse sono stato un po’ troppo frettoloso», racconta ai quotidiani britannici dal letto d’ospedale dopo le gravi ferite alla testa, mani e petto riportate nell’attacco.

LA PETIZIONE – Online è già stata lanciata una petizione per assegnare all’eroe tifoso la ‘George Cross’, l’onorificenza civile più alta per la Gran Bretagna ed è partita anche una campagna di raccolta fondi per aiutarlo a coprire proprie spese mediche e successive cure.

Precedente I quattro club in Champions sono un regalo della Juventus Successivo Roma, l'ad del Sassuolo Carnevali a Di Francesco: «Contratti e clausole si rispettano»